Salve a tutti! Cerco informazioni sui polimorfismi del DNA e, in particolar modo, sulle STR. Ho cercato su internet ma trovo informazioni solo in lingua inglese e i traduttori fanno fatica a riconoscere termini troppo settoriali... Sapreste consigliarmi qualche sito in italiano dove poter reperire delle notizie DETTAGLIATE in proposito? Grazie in anticipo a tutti!!!
The way your heart sounds makes all the difference. It's what decides if you'll endure the pain that we all feel. The way your heart beats makes all the difference in learning to live.
The way your heart sounds makes all the difference. It's what decides if you'll endure the pain that we all feel. The way your heart beats makes all the difference in learning to live.
su qualche testo di biologia molecolare li troveresti tutti...tipo RFLP,SSLP,SNP, nel caso delle SSLP li possiamo dividere in minisatelliti(VNTR) e microsatelliti(STR)una delle differenze e' che nelle VNTR la lunghezza di ciscuna ripetizione e' di 25 pb e nelle STR massimo 2-4 nt per unita' e tra l altro le prime sono poste verso le estremita' telomeriche e le seconde sono disperse nel genoma e vengono preferite per indagini forensi,anche perche' e' piu' rapido e affidabile almplificare sequenze piccole con la PCR che non le VNTR che sono piuttosto lunghe
Salve a tutti! Cerco informazioni sui polimorfismi del DNA e, in particolar modo, sulle STR. Ho cercato su internet ma trovo informazioni solo in lingua inglese e i traduttori fanno fatica a riconoscere termini troppo settoriali... Sapreste consigliarmi qualche sito in italiano dove poter reperire delle notizie DETTAGLIATE in proposito? Grazie in anticipo a tutti!!!
senti informazioni più dettagliate sugli str le puoi trovare sul libro di genetica delle zanichelli o comunque fai qualche domanda più specifica e cercherò di aiutarti perchè ho diverse dispense al riguardo....sul loro utilizzo nella genetica forenze..ciao
guarda io non so cosa vuoi sapere....comunque i polimorfismi si dividono in quelli di sequenza e sono gli snp dovuti a cambiamenti di una sola coppia di basi..questi poi vengono riconos attaverso marcatori molecolari come gli rflp che mediante bandeggi diversi acquistan o perdono un sito di restrizione...gli altri sono le vntr lunghe sequenze ripetute appunto polimorfis di lunghezza e anche questi vengono utilizz attravers varie tecniche per mettere in luce la variabilit e dunque l'individualità
salve a tutti!!qualccuno saprebbe spiegarmi come vengono usate le vntr e le str nelle indagini di fingerprinting o su attribuzione di paternità?? grazie mille :)