Autore |
Discussione |
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2012 : 22:04:38
|
Volevo sapere se qualcuno di voi conosceva qualche plasmide commerciale da consigliarmi che avesse un promotore tessuto neurale specifico. Dovrei fare degli esperimenti in colture primarie di neuroni murini e vorrei aggiungere una selezione cellula specifica. Possibilmente più è corto e meglio è, io continuo la mia ricerca su ADDGENE.
|
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 09:19:03
|
Che tipo di neuroni? Non esiste un promotore neurale unico, ce ne sono vari che coprono range più o meno larghi di neuroni. Inoltre parliamo di topi adulti, neonati o embrioni?
Due "classici" sono NeuN, CaMKIIA ma, ripeto, non marcheranno necessariamente tutti i neuroni |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 14:03:01
|
Mi serve marcare tutto quello che è post-mitotico,indipendentemente dalla tipologia neuronale.Non devo portarmi dietro staminali o progenitori in transito.Io stavo vedendo per NeuN, ma non ho trovato molto, probabilmente ho cercato male! :D Ho dato un occhiata a CaMkIIA, fa proprio al caso mio. Grazie Chick80 |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 14:24:49
|
Perfetto, conta però che anche con questi due non prenderai il 100% dei neuroni maturi (ma ne prenderai comunque una grande %). |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
SpemannOrganizer
Utente
Città: Los Angeles
955 Messaggi |
Inserito il - 10 marzo 2012 : 15:33:56
|
non so se esiste commercialmente, ma hai provato a guardare il promotore della neural beta tubulin? (nbt) |
|
|
|
|
Discussione |
|