Ciao a tutti! Sono nuova quindi spero di non infrangere nessuna regola. Vorrei chiedervi una mano per capire alcune tecniche: -Ibridazione allele specifica con TaqMan e GeneChip. -Single Base Primer Extension Allele Specific PCR. -Tecnica MALDI-TOF-MS e Snapshot con elettroforesi capillare. -Cleavage invasivo allele specifico. La prima dovrebbe consistere nel creare un oligont allele specifico con un determinato fluoroforo e rilevare poi un solo picco se mi trovo davanti ad un individuo omozigote e due se invece ho un eterozigote. Questo è quello che ci è stato detto a lezione, ma per il meccanismo ho il vuoto! Per le altre invece non ci sono nemmeno due righe! Ho provato a cercare su internet ma chiaramente è tutto molto approfondito mentre a me servirebbe capire il meccanismo generale e come lo posso applicare per distinguere omozigoti ed eterozigoti. Grazie a tutti in anticipo.
sono tutte tecnologie piuttosto diverse... con le quali puoi analizzare degli SNP... se ci dici cosa vuoi vedere (quanti target e per quanti campioni) magari riusciamo ad indicarti la tecnologia più adatta... saluti.
sono tutte tecnologie piuttosto diverse... con le quali puoi analizzare degli SNP... se ci dici cosa vuoi vedere (quanti target e per quanti campioni) magari riusciamo ad indicarti la tecnologia più adatta... saluti.
Grazie per la risposta, avevo bisogno di capire in cosa consistessero le tecniche in maniera non troppo advanced. Alla fine ho contattato la professoressa e ne siamo venute a capo. Grazie ancora