Autore |
Discussione |
|
Bruco_TA
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2013 : 09:44:25
|
Aiutatemi a capire come si svolgono questi esercizi: Scrivere la formula del peptide Met-Glu-Hys-Asp(fin qua lo so fare) a ph 7.0.....Indicane la carica netta....so che abbia a che fare con punto isoelettrico e cose così, ma non so bene manco cosa sia il punto isoelettrico!!! aiutatemi, ho passato lo scritto e avrò l'orale di biochimica tra 2 giorni e questa roba potrebbero chiedermela! GRAZIEE
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Bruco_TA
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2013 : 10:51:16
|
ahahah, grazie...è che studiandolo in un mese e poco più ho messo tutte le mie forze sui cicli metabolici, ormoni, vitamine, proteine ecc ecc, quindi ho saltato a piè pari la prima parte studiando solo cinetica enzimatica e enzimi. Per l'appunto mi mancano questa parte qui e dovrei ripassare le tecniche per caratterizzazione, purificazione, determinazione struttura e organizzazione proteine :S |
|
|
n/a
deleted
41 Messaggi |
Inserito il - 15 luglio 2013 : 18:50:47
|
Per la carica netta: ·Met è amminoterminale, a pH 7 ha una carica +, ·Il gruppo R di Glu ha una carica - ·Il gruppo R di His ha una carica + ·Il gruppo R di Asp ha una carica -, inoltre è carbossiterminale, dunque ha un altro -.
La carica complessiva è -1. |
Abbiate pietà di me, sono un novellino :D Studio "Biologia molecolare" a Padova! |
|
|
giuggia26
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 07 giugno 2016 : 18:40:13
|
Scritto da MolecularLab Mobile
Ciao scusa, stavo cercando esercizi già svolti per confrontarli e mi sono imbattuta in questo, perché a ph 7 affermi che la met ha carica positiva??? Avendo un pi a 5.74 la met non prende h sul gruppo amminico ma rimane invariata.lo stesso vale per his |
|
|
DocFrenk
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2016 : 09:57:06
|
Il ragazzo dell' account cancellato si riferisce al fatto che la Met, essendo amminoterminale, a Ph neutro mantiene il protone sull' NH3+ il quale si dissocia al 50% innalzando il Ph alla Pk2 (9.21); quindi a Ph neutro l' amminoacido, sebbene non abbia gruppi ionizzabili nella catena R, presenta comunque una carica netta pari a +1 in virtù della sua posizione amminoterminale. L' his invece a Ph 7 è carica positivamente (presenta una carica positiva su un atomo di azoto del suo anello). |
|
|
|
Discussione |
|