Autore |
Discussione |
|
emyperremuto
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 25 gennaio 2015 : 17:04:29
|
Buona sera, sono nuovo delforum ma lo trovo interesssante, vi pongo un quesito dove ho avuto dei dubbi in merito ai villi poichè non sono riuscito a trovare una risposta vera anche se on'idea ce l'ho. la domanda si componeva nel domandare quanti villi possiede una cellula che li possiede appunto le risposte erano 0; 1; 2; 3; più di 3, chiaro che 0 vien da se ma non ho trovato confera per le atre risposte. Grazie
|
|
|
midichloria
Nuovo Arrivato
75 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2015 : 18:05:52
|
Premetto che non so la risposta, ma da quel che mi ricordo la funzione dei villi é quella di aumentare la superficie apicale della cellula e per esempio, nel caso dell'intestino, aumentare la superficie assorbente. Detto questo credo che la risposta sia piú di 3... Le altre tre risposte non mi sembrano avere molto senso.. |
|
|
Caffey
Utente Attivo
Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2015 : 18:20:46
|
Ma stiamo parlando di villi intestinali o di microvilli (orletto a spazzola?)... C'è qualcosa che non mi torna qui... |
[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest non radii solis neque lucida tela diei discutiant, sed naturae species ratioque. [...]
Titus Lucretius Carus |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 26 gennaio 2015 : 18:32:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Caffey
Ma stiamo parlando di villi intestinali o di microvilli (orletto a spazzola?)... C'è qualcosa che non mi torna qui...
Stavo per dare una risposta simile!
Se la domanda è così la risposta è 0, perchè una cellula non ha "villi" ma i villi sono formati da cellule! Se invece la domanda è "microvilli" allora la risposta è sicuramente maggiore di 3! |
|
|
emyperremuto
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2015 : 09:45:38
|
Si scusate era riferito a villi intestinali la poezione di cellula che in seguito verrà rivestita da microvilli, io ho messo più di tre ma nn ho avuto occasione di rivedere il test e nn saprei se la risposta è corretta Allora Pina tu mi diresti che i villi non sono una estroflessione della membrana nella porzione apicale io non ricordo ma sembra che sia che i VILLI di una qualsiasi cellula che li possiede siano componente assoluto anche per una questione di nn sprecare energie nell'effettuare assorbimento mediante transcitosi mi metti in crisi aiutami!!
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2015 : 11:11:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
Citazione: Messaggio inserito da emyperremuto
Allora Pina
era un po' che nessuno ti chiamava così
Noto adesso che in effetti è sparita anche la mia firma!
Beh comunque vedo che per la risposta ci hai pensato già tu! |
|
|
emyperremuto
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2015 : 11:29:09
|
Dai la risposta ve la siete data tra di voi!! ;-) si grazie sono andato a rivedere appunti che non trovavo ero un po fuori tiro. ciao! |
|
|
GFPina
Moderatore
8408 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2015 : 12:30:57
|
Citazione: Messaggio inserito da emyperremuto
Dai la risposta ve la siete data tra di voi!!
A parte il commento sull'ennesima storpiatura del mio nickname, la risposta che Giuliano ha dato era rivolta a te! Io non ho più risposto visto che ci aveva già pensato Giuliano.
|
|
|
emyperremuto
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 27 gennaio 2015 : 13:30:54
|
e non sono pratico del sistema risposte pensavo di avere risposto in geerale e scusa! Grazie giuliano. |
|
|
|
Discussione |
|