Ciao ragazzi devo scrivere una relazione per domani spiegando che ruolo hanno i seguenti composti sull'estrazione di dna da latte bovino: BIND MIX SOLUTION G WASH SOLUTION ETHANOL TE 1X Qualcuno di voi puo aiutarmi? Grazie mille anticipatamente!!!!
La BIND MIX l'abbiamo usata per "catturare" il dna presente nelle cellule di epitelio ghiandolare presenti nel campione di latte ed era una soluzione formata da un surnatante più liquido trasparente e sul fondo dell'eppendorf da una resina che catturava il dna. La SOLUTION G era anch'essa trasparente. La WASH SOLUTION penso sia una soluzione di risciacquo anche se per quello abbiamo usato la fisiologica. Poi abbiamo usato come colorante il bromofenolo blu per la corsa elettroforetica su gel di agarosio. Domani con il campione di dna estratto la volta precedente faremo la PCR. Ho provato a cercare su google "kit estrazione dna" ma non ho trovatato granchè. Comunque le due soluzioni che mi hai spiegato mi sono state di grande aiuto Grazie Mille!!!!!!!!!!! Buon fine serata!!!!! Ciaoooooooooooooooo