Cellule HeLa trasfettate stabilmente con LTR di HIV + gene reporter della beta-galattosidasi stimolate con CAPE e infezione con HSV
Tra parentesi, questo vuol dire che non è bene prendere la propoli (che contiene CAPE) per l'herpes se si è sieropositivi, se non si vuole riattivare HIV, ma è un altro discorso.
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Dimenticavo! Cellule Hela eccetera eccetera, ma il colore blu è perché è un saggio di X-gal (il beta-gal si fa allo spettroscopio e cerca il giallo. Non è così bello da vedere nemmeno fotografando le eppendorf)
@ giuliano: splendida immagine, complimenti . però mi è venuto in mente di chiederti se il trattamento che hai fatto sulle HeLa non ne abbia un po' alterato la morfologia, perchè sono un po' diverse rispetto alla morfologia "classica" che vedo abitualmente. (cioè mi paiono più arrotondate, come se fossero mitotiche).
@ atreliu: si potrebbe ridurre un po' la grandezza delle immagini? così grandi non si vedono bene sullo schermo e anche leggere la didascalia scorrendo la barra non è simpaticissimo. thanx
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Le HeLa che avevo io erano tutt'altro che normali, guarda. Trasfettate stabilmente con LTR + reporter, inoltre avevano costitutivo il CD4, e al microscopio, confrontando con altre HeLa del laboratorio, mi sono accorto che in effetti erano morfologicamente diverse. Le abbiamo comprate già pronte trasfettate stabilmente e con CD4, e a quanto ne so non le ha usate nessun altro che non lavorasse a quel progetto
questa è una foto scattata nei laboratori dell'università di Padova ottenuta mediante colorazione DAPI, e rappresenta cellule di lievito osservate al microscopio a fluorescenza. Si può ben notare il nucleo.
Nella speranza che almeno una delle mie foto venga inserita...ecco pronta la terza ed ultima.Melanoma sUperficiale.Presenta tutte le caratteristiche tipiche del MS.Asimmetrico,bordo frastagliato,colore variabile,diametro maggiore a 6 mm.(regola ABCD)
Immagine: 334,5 KB
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison
Complimenti per le divertenti e belle immagini inserite! Ho fatto qualche ridimensionamento, così da non avere troppo sformattato il forum: linkando su ciascuna immagine si arriva all'originale.
Ci sono gli ultimi giorni... sotto a chi tocca
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
ok, iserisco la mia seconda immagine. titolo: anaphase
stadio di anafase di una cellula HeLa. in rosso c'è lo staining per gli istoni ed in verde staining per i centrosomi (ai lati dello spindle). si vedono veramente molto bene i cromosomi che si separano.
Immagine: 169,42 KB
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...