Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 go update ur security
 Biochimica
 Fattori di conversione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

RafJuve
Nuovo Arrivato

1025_da_CIA
Cittą: Napoli


37 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 22:02:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RafJuve Invia a RafJuve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Necessitiamo di 29000cm^2 di tessuto per ricoprire una poltrona.
il fornitore fornisce il tessuto in rotoli da 200mq
qual'č il numero massimo di poltrone ke possono essere rivestite con 3 di questi rotoli?

Il prof di chimica oggi ci ha esposto questo problema parlando di fattori di conversione...lui dice ke si possono fare 20 poltrone???
io credo molte di pił...ma pensando a quello ke lui diceva mi ingarbuglio con i calcoli...mi ha plagiato la mente!!ihiihi
qualkuno ke fa passo passo questo esercizio????

RafJuve
Nuovo Arrivato

1025_da_CIA

Cittą: Napoli


37 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 22:05:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RafJuve Invia a RafJuve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oops...ho sbaglito sezione mi są...
mi avevano consigliato di postare in biochimica..e ho sbagliato a clikkare...pardņn...
mi aspetto ke molti dicano ke non si tratta nč di chimica nč di biologia questo problema ma se il prof di chimica all'inizio del corso fa uno di questi problemi un motivo ci sarą???
vuole renderci chiari i fattori di conversione(?a suo modo)dagli esempi quotidiani!!!
Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

Prov.: Bari


143 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2008 : 22:13:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alora 29 mila centimetri quadri consistono in 290 decimetri quadri, quindi 2.9 metri quadri.
3 rotoli da 200 mq fanno 600 mq. il numero di poltrone che si ottengono consiste nel dividere la superficie di copertura dei rotoli che si hanno a disposizione per la superficie necessaria a coprire una poltrona, quindi: 600/2.9=206.89, ma questo calcolo č ideale perchč non tiene conto dei possibili errori di macchinari e operatori.
Spero di essere stato chiaro

in privato di chiederņ di chiedere al tuo prof una domanda analoga, qui mi sembra inopportuna, ciao!

il sapere non č sufficiente, bisogna applicare; il volere non č sufficiente, bisogna fare
Torna all'inizio della Pagina

RafJuve
Nuovo Arrivato

1025_da_CIA

Cittą: Napoli


37 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 10:06:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RafJuve Invia a RafJuve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo ke il tuo ragionamento non faccia una grinza...
in effetti avevo detto ke dovrebbero esser state molte + di 20 poltrone di fatti ne sono 210 circa...
ma perdona ancora una domanda: 100cm^2 non equivalgono ad 1 mq ?
se č cosi: 1000 cmq = 10 mq
>>>>>>> 10000 cmq = 100 mq
>>>>>>> 20000 cmq = 200 mq
>>>>>>> 29000 cmq = 290 mq

perkč mi dici 2,9 metri quadri???
non capisco...
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 10:30:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
100 cm corrispondono ad 1 metro
quando sono al quadrato 100 cm2 corrispondono a 1 dm2, quindi a 0,01 m2

100 cm2 č un quadrato con lato di 10 cm, di certo non puņ essere paragonabile ad un quadrato di 1 m2 che ha come lato 1 metro.
Torna all'inizio della Pagina

RafJuve
Nuovo Arrivato

1025_da_CIA

Cittą: Napoli


37 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2008 : 10:32:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RafJuve Invia a RafJuve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
kiaro kiaro...č tutto kiaro!!!

allora 100 cmq = 0,01 mq
>>>>>> 1000 cmq = 0,1 mq
>>>>>> 10000 cmq = 1 mq
>>>>>> 20000 cmq = 2 mq
>>>>>> 29000 cmq = 2,9 mq
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina