Autore |
Discussione |
|
steve2885
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 13:28:12
|
Ciao, sono nuovo e sono uno studente come tecnico di lab: volevo sapere se avete del materiale in cui viene spiegata la tecnica della citofluorimetria, facs, in quanto non riesco a trovare nulla sul web.
|
|
|
Giuliano652
Moderatore

Prov.: Brescia
6942 Messaggi |
|
ilarip
Utente Junior

Prov.: Bologna
Città: Bologna
432 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 14:54:35
|
anche io sono nella tua stessa situazione in quanto nel laboratorio dove sono si usa spesso il FACS io ho provato a capirci qualcosa da qui: http://www.geocities.com/p.cappella/FACS.htm però come dice giuliano è difficile reperire materiale e nn è una macchina per niente semplice da capire come funziona
 |
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
|
 |
|
Patrizio
Moderatore

Città: Barcellona
1915 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 15:27:39
|
Per la citofluorimetria e' spiegato abbastanza bene su questo topic Clicca qui,per quanto riguarda riguarda il FACS sui cromosomi se trovo qualcosa te l aggiungo,ma in linea di massima il principio e' uguale solo che non usanto anticorpi ma fluorocromi Inoltre se usi la funzione cerca nel sito troverai molte discussioni a riguardo
INFINE BENVENUTO SU MOLECULARLAB  |

|
 |
|
frau_frosch
Utente Junior

Città: Boston
225 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 17:06:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Patrizio
Per la citofluorimetria e' spiegato abbastanza bene su questo topic Clicca qui
..quindi puoi spiegare dal "chick80", un ottimo libro ihih |
 |
|
Patrizio
Moderatore

Città: Barcellona
1915 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2008 : 17:43:33
|
Puoi dirlo forte frau_frosch |

|
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
la_fra
Utente

750 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2008 : 00:44:42
|
ma spiegare che cosa?perchè il facs è una brutta bestia e ci si possono fare diecimila cose diverse.devi saper la teoria?come si compensa?come si fan le marcature e si acquisisce?come far le analisi?se serve ho questo intanto
Allegato: seminario.pdf 763,93 KB |
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire) |
 |
|
steve2885
Nuovo Arrivato
6 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 10:19:55
|
grazie a tutti |
 |
|
|
Discussione |