Ciao, sono nuovo e sono uno studente come tecnico di lab: volevo sapere se avete del materiale in cui viene spiegata la tecnica della citofluorimetria, facs, in quanto non riesco a trovare nulla sul web.
anche io sono nella tua stessa situazione in quanto nel laboratorio dove sono si usa spesso il FACS io ho provato a capirci qualcosa da qui: http://www.geocities.com/p.cappella/FACS.htm però come dice giuliano è difficile reperire materiale e nn è una macchina per niente semplice da capire come funziona
Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse. Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze... Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.
Per la citofluorimetria e' spiegato abbastanza bene su questo topic Clicca qui,per quanto riguarda riguarda il FACS sui cromosomi se trovo qualcosa te l aggiungo,ma in linea di massima il principio e' uguale solo che non usanto anticorpi ma fluorocromi Inoltre se usi la funzione cerca nel sito troverai molte discussioni a riguardo
ma spiegare che cosa?perchè il facs è una brutta bestia e ci si possono fare diecimila cose diverse.devi saper la teoria?come si compensa?come si fan le marcature e si acquisisce?come far le analisi?se serve ho questo intanto
Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)