Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Rosy85
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2008 : 15:55:11
|
Ho cercato di astenermi dal rispondere per non sembrare polemica, ma non resisto più.
Citazione: io dico ciò che vedo e troppe volte a manifestazioni pacifiche proposte da un certo "lato" politico sono finite con vetrine rotte e macchine rovinate, per cui, mi spiace ma non condivido piu certe cose e comprendo a volte le manganellate.
Arridaglie co sta politica. Le manifestazioni degenerano spesso, almeno in Italia, indipendentemente da chi sia a manifestare. Forse sconvolgerò i berlusconiani (e vi comunico che provare antipatia per Berlusconi non significa necessariamente essere di sinistra; forse e dico forse e secondo me -visto che in questo topic ci tenete così tanto a sottolineare che si tratta di opinioni personali- significa semplicemente guardare oltre i suoi 100 denti)ma l'equazione sinistra = male, comunismo = dannazione eterna non è una verità assoluta. Ci sono anche quelli di estrema destra che hanno fatto casini, con la polizia che stava a guardare mentre si facevano largo a calci e pugni. Ah ma che dico, queste sono le diffamazioni di noi comunisti facinorosi e faziosi, abili nel contorcere la verità (si si, prendiamo spunto dal grande capo Silvio).
Citazione: non con l'opposizione, che monta un caso internazionale per una battuta, se vogliamo nemmeno esilerante, ma non di certo un caso internazionale..ma per favore...
Fare un caso internazionale di una battuta? Ma li hai letti i titoli dei giornali stranieri? Sai, quelli un po' meno piliticizzati di Libero&company. Il mondo ci deride!! Io non voglio essere rappresentata da un pagliaccio, le battute le facciano i cabaretisti, non il premier!!. Ce li vedi tu i capi di stato seri (Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, USA, Russia, chi ti pare) a fare battute di quarto ordine su un argomento così delicato?Ma forse farei meglio a dire, ce lo vedi un altro capo di stato a tenere un comportamento simile? Dopo aver dato del kapò ad un ministro tedesco, dell'abbronazto al presidente degli stati uniti, che farà ancora? Darà del terrorista a qualcuno? Hmm.. no, ci ha già pensato Gasparri ad essere ambiguo in questo senso, Silvio è originale, penserà a qualcosa di nuovo per ridicolizzarci.
Citazione: Il nostro laboratorio è da una vita che va avanti solo con soldi privati nonostante sia nel dipartimento dell'università, beh, non mi sembra che le cose vadano poi così male, anzi..Questo per dire che una delle cose maggiormente contestate, da noi è routine e non va così male.
il problema della fondazione privata sorge nel momento in cui le tasse diventano uniche per tutti, verosimilmente alte per tutti, indipendentemente dalla posizione economica. Hai presente quelli che vivono in famiglie monoreddito?Quelli che vivono con 1200 euro al mese? Sai, potrebbero avere delle difficoltà ad iscriversi all'università. E non è neanche giusto che il figlio di un operaio per andare avanti debba necessariamente essere tra i migliori e vincere le borse di studio o spaccarsi la schiena per lavorare contemporaneamente.Anche i "poveri" devono avere -secondo me- il diritto alla beata mediocrità (a scanso di equivoci, non è che parlo per me, fino a questo momento la borsa di studio sono riuscita sempre ad averla). Senza considerare poi le limitazioni per la ricerca di base. A Ballarò (quel programma condotto da Santoro, che fa un uso criminoso della televisione pubblica, hahahaha questa frase mi ha sempre fatto scompisciare)c'erano dei ricercatori che facevano degli interventi interessanti. Forse però queste trasmissioni le seguono solo gli eversivi.
E comunque quoto con chi dice che bisogna cercare il confronto prima e non dopo.
Citazione: Riguardo a quello che dice mat, si ci si deve confrontare ma non con gente che a priori considera sbagliato quello che fai.
Qui nessuno consedera sbagliato a priori ciò che fanno gli showman di turno al governo. Per vari punti ci troviamo tutti d'accordo credo (testi unici per 5 anni, grembiulino e cosette simili), quello su cui non ci troviamo d'accordo sono i tagli. Le motivazioni sono quelle espresse da dallolio, che quoto in tutto il suo ultimo intervento.
Tra parentesi se alle banche (strozzini legalizzati) e all'alitalia (un esempio clamoroso di mala gestione e magna magna all'italiana) ci deve pensare lo steto, perché non può pensare anche ad una cosa infinitamente più importante per il futuro quale la formazione dei "piccoli" italiani?
|
Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale. Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio. Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile. Carpe diem: panta rei |
|
|
pitt_323
Utente Junior
Prov.: Modena
Città: Modena
226 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2008 : 18:08:37
|
rosi alle manifestazioni ci sno andato e ho visto con i miei occhi. Vallo a spiegare a chi si è trovato la macchina bruciata che non ci sono i facinorosi. E riguardo alla battuta, io nn mi interesso di ciò che scrivono i giornali, ho la mia testa. Se per voi è una cosa così grave quello che ha detto ok, non dico piu nulla, non ha nemmeno senso parlarne. E cmq come già detto cercherò di non intervenire piu, tanto non ha senso, mi vieni a raccontare che alle manifestazioni non ci sono degli elementi che fanno danni..ma per piacere, ovvio che ci sono da tutte le parti ma possibile che ogni volta che le fanno certe persone succeda qualcosa?basta lasciamo perdere va, di quello che ti pare, loro tanto vanno avanti per la loro strada. Alla fine vedremo, se hanno scazzato pagheranno in fiducia di certo. Ma il punto è un altro e tu lo hai dimostrato alla grande, il problema non sono le leggi che propongono, il problema è solo berlusconi, se nn ci fosse lui andrebbe tutto meglio. Bene allora concetrate tutti gli sforzi x accanirvi su di lui, tanto, come vedi, sono tutte cose che sono utili. Il problema è solo berlusconi, atro che i comunisti come male assoluto. p.s: io nn voto berlusconi |
Vandini Pietro |
|
|
Rosy85
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2008 : 18:39:51
|
Citazione: rosi alle manifestazioni ci sno andato e ho visto con i miei occhi. Vallo a spiegare a chi si è trovato la macchina bruciata che non ci sono i facinorosi. [...] mi vieni a raccontare che alle manifestazioni non ci sono degli elementi che fanno danni..
fammi vedere dov'è che l'ho scritto
Citazione: E riguardo alla battuta, io nn mi interesso di ciò che scrivono i giornali, ho la mia testa.
anche io, era per rispondere all'affermazione che è l'opposizione che ne fa un caso internazionale. Non penso che abbia tutta questa influenza
Citazione: Alla fine vedremo, se hanno scazzato pagheranno in fiducia di certo
ho paura di no. i politicanti (non i politici) non pagano mai. Intanto i danni però (naturalmente se danni ci saranno) saranno già fatti; non sarebbe meglio parlarne e cercare di decidere con criterio PRIMA? come dice la pubblicità del dentifricio , prevenire è meglio che curare
Citazione: Ma il punto è un altro e tu lo hai dimostrato alla grande, il problema non sono le leggi che propongono, il problema è solo berlusconi, se nn ci fosse lui andrebbe tutto meglio. Bene allora concetrate tutti gli sforzi x accanirvi su di lui, tanto, come vedi, sono tutte cose che sono utili. Il problema è solo berlusconi, atro che i comunisti come male assoluto.
davvero? ti sembra che tutte le persone intervenute in questa discussione abbiano un problema con berlusconi e basta? Io ho un problema con alcuni punti della riforma; l'antipatia personale per il premier non c'entra in questo caso. Ad esempio ti ho parlato del mio problema con la privatizzazione. Che ne pensi di quello che ho scritto riguardo a questo ?(mi rivolgo a te non per un qualche motivo particolare di polemica, ma perchè sei tu che mi hai..come dire.. contestato in più punti)
Citazione: basta lasciamo perdere va, di quello che ti pare, loro tanto vanno avanti per la loro strada.
questa è proprio la filosofia del nostro governo. bella apertura al dialogo.
ma sai qual è il bello? che per quanto si siano fatti forti di questa affermazione, alla fine stanno "abbassando la cresta" ed hanno incominciato a dire "apriremo il dialogo tra le parti, sentendo i rettori ecc.; borse di studio a tutti gli studenti idonei; più fondi alle università meritevoli".Allora sti soldi ci sono o non ci sono? questo che vuol dire?secondo me che, per quanto affermassero che si trattave di una minoranza, alla fin fine si sono resi conto che esageravano (o almeno lo spero). E io, che sono una persona coerente e non mi schiero a favore o contro qualcuno in base al partito cui appartiene, mi auguro che non siano solo affermazioni di facciata fatte dalla Gelmini al tg5 per tacitare la massa: il giorno in cui qualcuno sarà capace di migliorare di una virgola la situazione -in questo caso nelle università- avrà l'appoggio davvero della maggioranza della popolazione, anche il mio.
Citazione: p.s: io nn voto berlusconi
buon per l'Italia. Io non voto Bertinotti.
|
Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale. Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio. Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile. Carpe diem: panta rei |
|
|
Mat
Nuovo Arrivato
85 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2008 : 22:56:49
|
Allora su cento che manifestano 2 vogliono far casino 1 è di una parte ed uno è dell'altra e nessuno si identifica a pieno nel politico di palazzo, ma in nome di una loro ideologia vogliono far tacere l'altro ed i 98 pacifici usando anche la violenza. Non è berlusconi il problema, anzi ti dirò che faccia pure le battute, il problema è che, secondo me, questo governo si sta concentrando su due cose di cui una ha una certa importanza l'altra meno: le casse dello stato(sono la cosa impotante) ed il prestigio internazionale (cosa meno importante). Del prestigio non me ne frega niente, per questo non mi stanno antipatiche le battute di berlusca, delle casse statali sì ma non le considero più importanti di istruzione, sanità, ricerca, sicurezza... Faccio un paragone che secondo me può spiegare le manovre di questo governo: è 5 giorni che ho mal di testa, è 5 giorni che prendo 2 aspirine al giorno; non mi interessa risolvere la causa del problema, mi basta non sentirlo. Non si può accontentare tutti, ma non è giusto che tutti si accontentino; chi va a governare un paese ha l'ingrato compito di essere sempre criticato, ma è nel suo dovere farsi il mazzo più di tutti gli altri per cercare la soluzione che vada bene a tutti il più possibile anche se dopo nessuno lo applauderà ma anzi tutti lo fischieranno. Qualcosa il governo sta' tornando indietro, su altro non è neanche giusto che lo faccia, su altri ancora le cose saranno discutibili.... PS: io non voto nè berlusconi, nè bertinotti... |
|
|
pitt_323
Utente Junior
Prov.: Modena
Città: Modena
226 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 00:53:57
|
Citazione: Citazione:basta lasciamo perdere va, di quello che ti pare, loro tanto vanno avanti per la loro strada.
questa è proprio la filosofia del nostro governo. bella apertura al dialogo.
ma sai qual è il bello? che per quanto si siano fatti forti di questa affermazione, alla fine stanno "abbassando la cresta" ed hanno incominciato a dire "apriremo il dialogo tra le parti, sentendo i rettori ecc.; borse di studio a tutti gli studenti idonei; più fondi alle università meritevoli".Allora sti soldi ci sono o non ci sono? questo che vuol dire?secondo me che, per quanto affermassero che si trattave di una minoranza, alla fin fine si sono resi conto che esageravano (o almeno lo spero). E io, che sono una persona coerente e non mi schiero a favore o contro qualcuno in base al partito cui appartiene, mi auguro che non siano solo affermazioni di facciata fatte dalla Gelmini al tg5 per tacitare la massa: il giorno in cui qualcuno sarà capace di migliorare di una virgola la situazione -in questo caso nelle università- avrà l'appoggio davvero della maggioranza della popolazione, anche il mio.
Io non ho problemi a dire che voto per la destra, e rispondo a questa tua cosa riallacciandomi anche a quello che ha detto Mat. Io credo (e magari per questo verrò tacciato come fascista , ma sinceramente me ne frego) che sia giusto confrontarsi ma fino ad un certo punto. Io preferisco che quando giunge l'ora di prendere delle decisioni, queste vengano prese. Cosa facciamo come si è già visto in passato che un giorno si vota a favore per una cosa e il giorno dopo si va in piazza a manifestare contro ciò che era stato approvato il giorno prima?Stiamo per mesi a discutere senza fare passi avanti?..beh mi dispiace ragazzi maio non la penso così. Le decisioni vanno prese e vanno prese assumendosene tutte le responsabilità. Preferisco gente che decide e va per la propria strada piuttosto che gente che sta in continuazione in parlamento a decidere e poi tornare indietro e così via. E riguardo alla decisione della gelmini di confrontarsi, beh, chi ti dice che non l'avesse già deciso prima? Noi vediamo solo quello che ci dicono giornai e telegiornali, il punto è che farà o meglio ha detto che farà) quello che è giusto fare, ovvero interloquiare con i diretti interessati. Ma ribadisco, in una situazione in cui non troviamo punti di accordo nemmeno noi nel nostro piccolo, figuariamoci se la trovano il governo e l'opposizione che non perdono mai tempo per darsele di santa ragione, allora a questo punto, che loro prendano le loro decisioni e vadano avanti, a me le situazioni di stasi perenne mi infastidiscono, soprattutto quando non ci sono in ballo decisioni ampiamente impopolari, nel qual caso ovviamente non avrebbe senso andare avanti per la propria strada, ma parliamo di situazioni in cui in parte si è d'accordo e in parte no. Io la penso così. |
Vandini Pietro |
|
|
pitt_323
Utente Junior
Prov.: Modena
Città: Modena
226 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 12:00:56
|
Citazione: Fare un caso internazionale di una battuta? Ma li hai letti i titoli dei giornali stranieri? Sai, quelli un po' meno piliticizzati di Libero&company. Il mondo ci deride!! Io non voglio essere rappresentata da un pagliaccio, le battute le facciano i cabaretisti, non il premier!!. Ce li vedi tu i capi di stato seri (Gran Bretagna, Francia, Germania, Spagna, USA, Russia, chi ti pare) a fare battute di quarto ordine su un argomento così delicato?Ma forse farei meglio a dire, ce lo vedi un altro capo di stato a tenere un comportamento simile? Dopo aver dato del kapò ad un ministro tedesco, dell'abbronazto al presidente degli stati uniti, che farà ancora? Darà del terrorista a qualcuno? Hmm.. no, ci ha già pensato Gasparri ad essere ambiguo in questo senso, Silvio è originale, penserà a qualcosa di nuovo per ridicolizzarci.
...la pensiamo proprio diversamente, è inutile. Ma cos'ha detto di cosi ridicolizzante per gli italiani?Ma l'hai sentito tutto il discorso?A me di certo non sta simpatico, ma ragazzi qui secondo me si va sul ridicolo davvero. Per una frase del genere imputarne la ridicolizzazione degli italiani..mah...a me sembra di sognare..boh, non ho parole...ho visto i giornali stranieri, o meglio ne ho visti alcuni, e riportavano ciò che aveva fatto così scalpore per i giornali italiani. Il new york post ad esempio non attribuiva il valore di frase ridicolizzante quella detta da berlusconi, ma bensi citava il fatto che in italia si era sollevato un putiferio per questa cosa. Comunque fate un pò come volete, a me sembra proprio che evidentemente non ci sia altro di cui pensare, ma smetto di rispondere su questi argomenti perchè dal mio punto di vista non ha senso ed inoltre non centra nulla con la discussione |
Vandini Pietro |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 12:25:04
|
Ascolta, forse a noi può non importare perchè siamo saturati da tutte le genialate che dice (personalmente il mio cervello filtra ormai in automatico qualsiasi cosa dica Berlusconi), ma all'estero non è proprio così. Qui mi han già fermato in 3 per chiedermi perchè ha detto quella frase, tanto per fare un esempio.
E quando ero in Nuova Zelanda ogni tanto qualcuno mi chiedeva spiegazioni riguardo ad altre sue uscite (ti assicuro che ai tedeschi non è andato proprio giù quello che ha detto al loro rappresentante all'europarlamento).
Non è il problema della battuta, ma il problema di chi fa la battuta e in che posizione. Se tu mi avessi scritto qui che Obama è bello e abbronzato ci avrei anche fatto su una bella risata. Ma quando sei un capo di governo non puoi permetterti di dire cose del genere sul capo di un altro Paese e per di più in presenza di giornalisti. Vuol dire che proprio te le vuoi tirare dietro (o vuoi distrarre l'attenzione da altro). E' un problema innanzitutto di rispetto per gli altri Stati e seconda cosa di immagine internazionale.
Si parlava ad es. di fondi privati: ma se a livello internazionale veniamo visti come un paese di buffoni è chiaro che i fondi da privati internazionali non arriveranno. Al momento se io avessi un'azienda non investirei di certo in Italia e purtroppo non mi sembra che la cosa cambierà nel prossimo futuro. Spero di sbagliarmi ovviamente. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
pitt_323
Utente Junior
Prov.: Modena
Città: Modena
226 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 12:46:08
|
Ok, allora tutte le volte che il capo del governo veniva apostrofato come nano dall'opposizione , questo non significa figuare come pagliacci?..e comunque, io non la penso così, quindi possiamo giustificarci a vicenda quanto vogliamo ma rimango della mia idea. Riguardo al famoso tedesco, beh io direi che era una situazione ben diversa, questo gentilissimo tedesco aveva in piu modi dimostrato la propria prepotenza e il non voler ascoltare ciò che avevano da dire gli altri nonostante fosse il loro turno di parlare, quindi in quel caso sinceramente il fatto di azzittirlo non mi è dispiaciuto, oppure dobbiame sempre farci dire da gli altri cosa fare e come fare?Zapatero che ci critica per come agiamo sulla questione extracomunitari, i tedeschi che non vogliono risarcire le famiglie per le stragi naziste, gli sloveni che infamano napolitano...andiamo avanti così oppure ogi tanto rispondiamo anche? Per finire, mi piacerebbe tanto sapere il parere di Obama su quella famosa frase, che ripeto a me sembra solo una questione di bon senso, se uno ascoltava tutta la conferenza stampa non mi pareva proprio una frase irrispettosa, priva di riguardo e irriverente, e vorrei davvero che Obama ne parlasse per sapere il suo parere, visto a questo punto la rilevanza di quella frase. Ma abbiamo opinioni differenti e va bene così |
Vandini Pietro |
|
|
pitt_323
Utente Junior
Prov.: Modena
Città: Modena
226 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 12:48:57
|
Citazione: Qui mi han già fermato in 3 per chiedermi perchè ha detto quella frase, tanto per fare un esempio.
beh sicuramente in francia avranno tanto da dimostrare in quanto savoir - faire della coppia bruni-sarkozy, per cui ovviamente è meglio criticare ciò che viene dall'italia piuttosto di quello che combinano li. MA se va bene a loro.. |
Vandini Pietro |
|
|
Ayla
Utente Junior
Città: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 13:05:54
|
credo che siamo andati parecchio OT...
|
|
|
Rosy85
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 13:06:01
|
guarda che, ammesso che fosse vero che Schultz (spero si scriva così ) fosse stato irrispettoso degli spazi altrui(ammetto che la mia fonte è youtube, un filmato in 3 o 4 parti dove si vede il dialogo: mi è sembrata che lui avesse mosso delle critiche ben fondate e circostanziate, e il nostro amato ha ribattuto parlando del sole e del mare dell'italia; non ho visto interruzioni ma solo risate da parte degli altri europarlamentari quando Silviuccio parlava)..comunque dicevo, ammesso e non concesso che sia vero quello che dici tu, l'unico modo che lui aveva per difendersi secondo te era chiamarlo nazista???? Io apprezzo e ammiro infinitamente le persone che sanno far stare gli altri al loro posto pur rimanendo sempre pacati e soprattutto educati, senza offendere. In maniera così vile poi, bah. Obama non mi pare abbia fatto commenti; io so che Berlusca si è vantato tanto della telefonata ad Obama che avrebbe ipoteticamente dimostrato che il putiferio era eccessivo..Beh, pare che sia stata una telefonata alle di sera vergognosa perché era l'unico capo di stato che ancora non si era complimentato.
Citazione: allora tutte le volte che il capo del governo veniva apostrofato come nano dall'opposizione , questo non significa figuare come pagliacci?..
chi è dell'opposizione che lo ha chiamato nano? e anche se fosse vero, è una cosa inter nos, non internazionale.
Citazione: Zapatero che ci critica per come agiamo sulla questione extracomunitari, i tedeschi che non vogliono risarcire le famiglie per le stragi naziste, gli sloveni che infamano napolitano...andiamo avanti così oppure ogi tanto rispondiamo anche?
capita che ogni tanto all'estero qualcuno sbagli, ma sai chiedono anche scusa. Cosa che Berlusconi, abituato a trattare coi noi pecore, non fa MAI.
ah, quoto chick in pieno Ma comunque, passiamo avanti.Per parlare del premier possiamo aprire un topic apposta e lì secondo me davvero scoppia la guerra
Citazione: Stiamo per mesi a discutere senza fare passi avanti?..beh mi dispiace ragazzi maio non la penso così
mesi?quali mesi? questi qua ci stanno riempiendo di decreti per far prima. altro che discussione, si fanno le leggi e le attuano. Il parlamento è quasi un impedimento. Anche Napolitano li ha richiamati.
Citazione: Ma ribadisco, in una situazione in cui non troviamo punti di accordo nemmeno noi nel nostro piccolo, figuariamoci se la trovano il governo e l'opposizione che non perdono mai tempo per darsele di santa ragione, allora a questo punto, che loro prendano le loro decisioni e vadano avanti
le cose fatte con criterio solleverebbero meno proteste. Infatti ti sei chiesto perché nessuno protesta per la chiusura dei corsi di laurea con un solo iscritto? Per l'acquisizione del testo per cinque anni?Solo per fare degli esempi eh.
E comunque del mio ultimo post non hai risposto a tutto
|
Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale. Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio. Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile. Carpe diem: panta rei |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 13:37:06
|
Citazione: beh sicuramente in francia avranno tanto da dimostrare in quanto savoir - faire della coppia bruni-sarkozy, per cui ovviamente è meglio criticare ciò che viene dall'italia piuttosto di quello che combinano li. MA se va bene a loro..
Vedi Pietro, è proprio questo il problema. Io gli rispondo anche ai francesi che loro non stanno messi tanto bene. E va bene così. Però la nostra immagine all'estero è comunque lesa e questo va a nostro sfavore. Non importa se la frase sia detta per scherzo o no, soprattutto nel momento in cui una cosa del genere va in mano alla stampa. Noi ce ne possiamo fregare altamente delle opinioni dei francesi o degli americani o di chi vuoi tu, ma questo vuol dire rimanere nel nostro brodo. Tanto vale mettere un muro attorno all'Italia e chiudere i contatti con l'estero.
Allo stesso modo credo che se Prodi avesse dato del nano a Berlusconi (cosa mai successa in pubblico che io sappia) sarebbe stato stupido ed irresponsabile da parte sua. Poi, se un comico chiama Prodi "il mortadella" o Berlusconi "S. Silvio" io ci rido sopra, perchè è un comico a farlo. E' ben differente secondo me.
Ad ogni modo io finisco qui la discussione a riguardo, tanto non servirà certo a cambiare le abitudini del premier...
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
pitt_323
Utente Junior
Prov.: Modena
Città: Modena
226 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 14:08:21
|
Ma ragazzi noi siamo qui a parlare di quella battuta come perdita di credibilità nazionale quando spesso e volentieri vengono bruciate bandiere americane alle manifestazioni e vengono sventolati striscioni di gioia per soldati morti in guerra (10, 100 Nassirya e via discorrendo), e noi diciamo che la nostra perdita di credibilità sta nelle parole del premier??(sebbene concordi che poteva risparmiarle, ma da qui ad attribuirgli una perdita di credibilità ce ne passa)
Citazione: mesi?quali mesi? questi qua ci stanno riempiendo di decreti per far prima. altro che discussione, si fanno le leggi e le attuano. Il parlamento è quasi un impedimento. Anche Napolitano li ha richiamati.
Carissima rosi, la parte politica che ora sta all'opposizione è stata due anni al governo senza concludere praticamente nulla, decidendo per una cosa un giorno e quello seguente criticandola. Io preferisco come ho già detto esplicitamente che chi è stato scelto per governarci decida e vada avanti per la propria strada, si fanno le leggi e le attuano..beh devono fare così, oppure devono andare in parlamento a giocare a poker?Devono stare a cercare un accordo con l'opposizione quando questo accordo è palese non si troverà mai?Se tu pensi così ok, io no. E sia chiaro, non si parla di decisioni palesemente impopolari, ma di decisioni che una parte di persone contestano. Tu parli di leggi gia attuate, ma dove?ti sembra che sia così la legge sulla riforma universitaria? a me no.
Citazione: le cose fatte con criterio solleverebbero meno proteste. Infatti ti sei chiesto perché nessuno protesta per la chiusura dei corsi di laurea con un solo iscritto? Per l'acquisizione del testo per cinque anni?Solo per fare degli esempi eh.
si è vero, è vero anche che sarebbe bello se non ci fossero i ladri, gli assassini, se non ci fosse la poverta ecc ecc. Fatte con criterio secondo chi?Secondo me lo sono, secondo te no, a quindi cosa facciamo? su 5 anni di legislatura ne aspettiamo 4 per trovare un accordo?Non penso proprio, visto che governano loro decidono loro, se governavano altri decidevano altri.
Citazione: Ma comunque, passiamo avanti.Per parlare del premier possiamo aprire un topic apposta e lì secondo me davvero scoppia la guerra
e infatti torni su quello che dicevo prima, il problema per te e per quelli che la pensano come te è solo berlusconi. Tutto qui. A me sinceramente se va a putt..ne , se sniffa o cose del genere non me ne frega nulla. A me interessa che il governo governi, che provi a risolvere problemi ecc ecc..e per quanto mi riguarda in parte lo sta facendo.
Citazione: E comunque del mio ultimo post non hai risposto a tutto
che senso ha?La penso completamente differente da te, le risposte le hai già. Come dice un mio conterraneo..."fatti, non pugnette", a me interessa che agiscano e lo stanno facento, fra 5 anni raccoglieranno ciò che hanno meritato. Ormai non so in quale modo dirti che preferisco chi prende decisioni e va avanti (se non sono impopolari ed insensate) piuttosto di chi cerca sempre e comunque la discussione a costo di bloccare tutto. La discussione va bene fino ad un certo punto, poi però quando non se ne viene fuori basta. Altrimenti non esisterebbero i comandanti delle navi, gli chef, i capi cantiere ecc ecc...tutti insieme decidiamo su tutto evviva!..se buonanotte.
|
Vandini Pietro |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
Mat
Nuovo Arrivato
85 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 16:22:02
|
Bravo giuliano, hai sottolineato un punto importante questo era un topic per discutere civilmennte sulla riforma e non sulla politica in genere mi sembra che si sia un po' degenerati. Per dire una cosa questa legge è discutibile ed in parte impopolare nel senso che non a tutti ma a molti questa legge risulta in parte sbagliata. Mi piacerebbe che tutti i partecipanti di questo topic elencassero ciò che piace e ciò che non piace di questa riforma. Comincio io: Mi piace: -il testo unico -il grembiule -l'eventuale eliminazione dei corsi di laurea con meno di 15 studenti -il numero degli alloggi universitari -l'aumento numerico delle borse di studio -(mi piacerebbe) la riduzione di numero degli atenei Non mi piace: -i tagli finanziari -la riduzione del turn-over -il maestro unico -la possibiltà incoraggiata delle scule di ogni ordine (nella legge non sono le università) a diventare fondazioni -la conclusione del contratto a tempo indeterminato dopo 3 anni (anche se non sono ben informato sull'argomento). Queste mi sembrano basi dove discutere cioè individuare punti che piacciono e che non piacciono di una leggge indipendentemente su chi l'ha scritta e discuterne insieme, perchè questa è democrazia. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 18:19:01
|
Mi spiegate una cosa: lasciando stare il fatto che la cosa vi possa piacere o meno, quale sarebbe l'idea alla base del ritorno al grembiule? Non l'ho ancora capito. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
pitt_323
Utente Junior
Prov.: Modena
Città: Modena
226 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 18:57:17
|
Citazione: Mi spiegate una cosa: lasciando stare il fatto che la cosa vi possa piacere o meno, quale sarebbe l'idea alla base del ritorno al grembiule? Non l'ho ancora capito.
Per cercare di dare un concetto di ordine e soprattutto per evitare che figli di persone che possano permettersi ad esempio vestiti firmati creino problemi a chi non se li può permettere. Un pò come dire "siete tutti uguali". Mi sembra di aver capito così.
Mi Piace: -il testo unico -il grembiule -l'eventuale eliminazione dei corsi di laurea con meno di 15 studenti -il numero degli alloggi universitari -l'aumento numerico delle borse di studio -(mi piacerebbe) la riduzione di numero degli atenei la riduzione del turn-over -il maestro unico -la possibiltà incoraggiata delle scule di ogni ordine (nella legge non sono le università) a diventare fondazioni
Non mi piace:
-la conclusione del contratto a tempo indeterminato dopo 3 anni (ma anche io nn sono ben informato)
Riguardo ai tagli nvece, è una argomento che non lo si può ridurre ad un "mipiace o non mi piace", nel senso che ovviamente preferirei non ci fossero tagli. Il fatto è che io questi tagli li vedo come una "incentivo" ad ottimizzare le risorse, per diminuire gli sprechi. Sono stati sprecati troppi soldi, quindi nella circostanza in particolare li condivido. |
Vandini Pietro |
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 20:28:47
|
nessuno qui vota berlusconi a parte me.Son contenta che il mio voto abbia pesato così tanto sulle sorti dell'italia,perchè pur nn avendo alcuna stima del sopracitato in quanto personaggio politico,ce l'ho invece di professionisti seri e rispettati a livello internazionale come Tremonti. Se berlusconi è al governo è colpa della democrazia.Piaccia o no. Dietro di lui c'è gente che sicuramente è più pragmatica e capace di personaggi dell'ex governo che son finiti a fare programmi televisivi tipo la talpa o l'isola di nn so che..e parlo certo del transessuale vladimir luxuria. L'anno scorso un francesino mi prese in giro perchè abbiamo berlusconi (loro si sa,dopo la rivoluzione francese si sentono di sproloquiare a destra e manca senza neppur sentire l'odore di bruciato che proviene dalle proprie banlieu..pas de probleme...) ..e poi perchè perfino una pornostar cicciolina fece parte del governo..io gli risposi con sommo orgoglio nazionale che il governo di sinistra-tanto caro ai piromani delle banlieu..-ci aveva permesso per due anni di avere come deputato al parlamento anche un transexuelle e che il solo motivo per cui era lì era la compresenza di caratteri sessuali primari maschili e secondari femminili in un corpo unico,nessuna altra capacità pervenuta....Pas de probleme c'est l'Italie.. Ora la sinistra all'opposizione si scaglia contro tutto come sempre,scioperi dei treni,scioperi degli aerei..tutti questi lavoratori instancabili dello stato che si sacrificano e si passano una giornata in collina a mangiare castagne invece di lavorare.Per dimostrare che la "forza lavoro" in italia è stanca..'un c'ha più voglia di lavorare..alla faccia di chi ha imprese e si ammazza di lavoro per pagare le tasse al posto loro.. Non vi piace la riforma della scuola?scioperiamo.Non vi piace berlusconi?scioperiamo. L'italia del dopo guerra grazie a tutti questi scioperi e a questa gran voglia di lavorare è diventata quel che è..un paese senza un presente e senza un futuro. E io ringrazio tutti coloro che nn votano berlusconi ma si lamentano e scioperano a mie spese. |
|
|
Saretta
Utente Junior
Prov.: Roma
Città: Provincia di Roma
263 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2008 : 22:49:28
|
Citazione: come deputato al parlamento anche un transexuelle e che il solo motivo per cui era lì era la compresenza di caratteri sessuali primari maschili e secondari femminili in un corpo unico,nessuna altra capacità pervenuta
Non credo che alcune ministre attuali abbiano dele capacità superiori a quelle che ha Luxuria. Cerchiamo di non vedere solo una faccia della medaglia.
Vi aggiorno con gli ultime "proposte" dal governo: Rata doppia agli studenti fuoricorso, a meno che non dimostrino di lavorare. Lo scopo sarebbe per far sbrigare gli studenti che sono fuori corso. Che ne pensate? |
|
|
pitt_323
Utente Junior
Prov.: Modena
Città: Modena
226 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2008 : 00:57:53
|
Citazione: Non credo che alcune ministre attuali abbiano dele capacità superiori a quelle che ha Luxuria. Cerchiamo di non vedere solo una faccia della medaglia.
Fino a prova contraria quantomeno sono laureate, un minimo servirà per avere alcune conoscenze.
Citazione: Vi aggiorno con gli ultime "proposte" dal governo: Rata doppia agli studenti fuoricorso, a meno che non dimostrino di lavorare. Lo scopo sarebbe per far sbrigare gli studenti che sono fuori corso. Che ne pensate?
Io non l'avevo ancora sentita, cmq se così fosse dal mio punto di vista non è che serva per "far sbrigare", diciamo che può essere un incentivo. Il problema è un altro, ovvero che spesso gli studenti che lavorano lavorano in nero.
|
Vandini Pietro |
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2008 : 01:34:25
|
Citazione: Messaggio inserito da pitt_323
Fino a prova contraria quantomeno sono laureate, un minimo servirà per avere alcune conoscenze.
Anche Luxuria lo è, questo cosa vuol dire? Io sono laureato ma non sarei assolutamente in grado di dirigere un ministero. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
Rosy85
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2008 : 08:34:20
|
Citazione: ..-ci aveva permesso per due anni di avere come deputato al parlamento anche un transexuelle
sono SCONVOLTA. E quindi????? Che è? Un transessuale forse vale più o meno degli altri in relazione al fatto di non essere etero??? O mio Dio!!! E meno male che il partito per cui voti si chiama Popolo della Libertà. Oh, forse si chiama della libertà perchè i mafiosi non vanno in galera?
E comunque Vladimir Luxuria attualmente è in tv dopo essere stata deputato. E da sempre dimostra grande intelligenza, superiore a quella di molte donne etero di mia conoscenza. Se proprio vogliamo continuare su questa riga off topic, la Carfagna (hahahahaha, la Carfagna) è deputato ORA, dopo essere stata in tv. Di certo sono le sue lauree che la qualificano affianco di Berlusconi. Ramona Badescu collabora col sindaco di Roma, ORA!! E datevi una regolata quando parlate!
Citazione: scioperi degli aerei
certo, i piloti, le assistenti di volo, ecc, tutti di sinistra sono, ma per piacere.
E comunque i primi dissensi sono stati di Alemanno e Casini.
Citazione: 'un c'ha più voglia di lavorare..alla faccia di chi ha imprese e si ammazza di lavoro per pagare le tasse al posto loro..
Al posto loro?? A parte gli evsori fiscali (che di solito sono imprenditori) nessuno paga le tasse al posto degli altri, ciascuno le sue. Altrimenti fammi sapere dove si trovano queste persone disposte a pagare le tasse al posto mio che ci vado a parlare.
Citazione: Vi aggiorno con gli ultime "proposte" dal governo: Rata doppia agli studenti fuoricorso, a meno che non dimostrino di lavorare. Lo scopo sarebbe per far sbrigare gli studenti che sono fuori corso. Che ne pensate?
sono d'accordo purché vengano comunque mantenute le fasce di reddito.
|
Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale. Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio. Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile. Carpe diem: panta rei |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2008 : 09:13:25
|
Sento tantissimi che dicono "in parlamento ci stanno quelli là perché siamo noi che siamo così: sono i nostri rappresentanti dopo tutto, quindi sono come noi". Da una parte mi deprime pensare che il 60% degli italiani (cioè quanti lo hanno votato) direbbe ad una conferenza stampa che è contento di sapere che il presidente USA è bello, simpatico e abbronzato, dall'altra... Ma sono solo io, ormai, a credere che nel parlamento non dovrebbe esserci un campione rappresentativo della nazione (se pure fosse) ma di persone superiori, con capacità superiori alla media e capaci di prendere in mano da soli il destino di 60 milioni di persone?
Per quanto riguarda la riforma In Topic, posso dire che mi piace quasi tutto tranne la riduzione del turn-over e il testo unico, ma qualcuno mi spiega quella roba del "tempo indeterminato" fino a tre anni? Che tempo indeterminato è? |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
pitt_323
Utente Junior
Prov.: Modena
Città: Modena
226 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2008 : 10:22:08
|
Ovviamente il fatto di Luxuria lo rigirate come vi pare, anzi, la mettete sul piano della discriminazione razziale o sessuale a seconda della situazione, ma rmai non ci faccio piu caso. Nessuno mette in discussione la sua intelligenza, il punto è, è diventato onorevole perchè è un trans e non solo per le sue capacità (inoltre non sapevo fosse laureato). Il fatto di pagare le tasse..anche qui rosi tu fai finta di non capire quando invece sono sicuro che capisci benissimo. Nel pubblico impiego brunetta sta risanando qualcosa che durava da troppo tempo, e questo sulle spalle di chi paga le tasse trattandosi di pubblico impiego, gravava su tutti. E' piu chiaro così? Ogni volta che qualcuno sciopera (ovviamente se si tratta di un lavoratore stipendiato dallo stato), questo va sempre a discapito di chi paga le tasse. Il diritto di sciopero è sacrosanto ma ripeto, reputandoti una persona intelligente, credo che anche tu vedrai spesso gente che sciopera solo per la possibilità di non lavorare....caso strano gli sciopere ci sono sempre di venerdì...guarda che casualità.. Alitalia...beh per forza è una vita che sono abituati ad avere privilegi assurdi, ovviamente ora che si cerca di rimettere il tutto nella linea delle piu grandi compagnie europee si storce il naso, ma cmq, se fosse per me lascerei tutto in mano alla CAI, altro che lo stato..lo stato deve levarsi dalle scatole, ha già buttato via troppi soldi per nulla.
Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da pitt_323
Fino a prova contraria quantomeno sono laureate, un minimo servirà per avere alcune conoscenze.
Anche Luxuria lo è, questo cosa vuol dire? Io sono laureato ma non sarei assolutamente in grado di dirigere un ministero.
Ripeto, io non sapevo nemmeno fosse laureata, ma il fatto di esserlo in lingue e letterature straniere evidentemente gli conferisce notevoli capacità da parlamentare....io rimango dell'idea che lo fosse solo per ciò che rappresenta.. MA visto che percepiva stipendi da parlamentare anche il buon Caruso..beh..meglio lasciar perdere. Cmq il fatto di essere laureati non significa renderti capace di dirigere un ministero, ma quantomeno di avere un'idea di quello che fai (spesso si tratta di laureati in giurisprudenza). Le capacità di dirigere un ministero chi le ha secondo te?Le ha solo chi lo ha già fatto....ma poi ci si lamenta che non ci sono mai giovani in politica...allora mettiamoci d'accordo no? Il problema è che ancora una volta infastidisce il fatto che qualcuno sia li perchè ha fatto qualcosa per qualcun'altro (vedi carfagna-berlusconi) senza nemmeno prendere in considerazione che magari qualche capacità ci possa essere. Penso che ci si renda conto già da questo post quanto sia complicato un dialogo con l'opposizione...beh allora ritorno sulle mie idee..poco male, grazie al cielo chi governa ha una maggioranza tale da permettergli di decidere autonomamente, altrimenti staremmo 5 anni a discutere.
Citazione: E meno male che il partito per cui voti si chiama Popolo della Libertà. Oh, forse si chiama della libertà perchè i mafiosi non vanno in galera?
Tanto qui il vostro giudizio lo avete a priori, se la magistratura non condanna una persona , allora secondo voi è perchè si tratta di qualcuno con amicizie, o di qualcuno importante e che quindi riesce sempre a scamparla. In 20 anni uno la scampa sempre...non credete nella magistratura per cui mi chiedo, cosa stiamo a parlare?Continuate a vivere con i vostri sospetti che a me non interessa, ripeto grazie alle ultime votazioni certa gente non c'è più e soprattutto la maggioranza è idipendente, capisco che possa dare fastidio ma è un dato di fatto e nonostante non abbia votato per chi è al governo, ovviamente mi ritrovo di certo piu vicino a loro che all'opposizione. |
Vandini Pietro |
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto è utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|
|