Autore |
Discussione |
|
VT
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2008 : 16:43:57
|
ciao a tutti... è accaduto una piccola "tragedia" in laboratorio..abbiamo ritovato la cameretta MINI-protean della bio-rad con gli elettrodi rotti..abbiamo provato a riattaccarli con delle pinze ma senza nessun risultato. La nostra idea adesso è di comprare un filo di metallo da usare come elettrodo conduttore e creare una nuova conduzione fra i due capi dell'elettrodo rotto. L'unica problema è che vorremmo sapere il metallo di cui sono costituiti gli elettrodi. qualcuno puù darci una mano? grazie mille
|
|
|
antimo
Nuovo Arrivato
16 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 14:20:04
|
penso che non sia importante il materiale,prova con un filo di rame |
|
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 14:34:34
|
Va bè che la ricerca è messa male, ma non fate prima a comprare dei cavetti nuovi o a farvene regalare da qualcuno che ne ha in più? Perchè ricordate che attraverso quei cavetti passa corrente ed è pericoloso lasciare fili scoperti, visto che le mamme dei cretini son sempre incinte! |
|
|
antimo
Nuovo Arrivato
16 Messaggi |
Inserito il - 04 novembre 2008 : 15:31:57
|
io nel mio lab ho saldato un filo e non è successo nulla, e poi i fili dell'apparato devono essere scoperti, prendere un pò di inziativa non guastacon questa crisi! |
|
|
Anyra
Utente Junior
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Saltara
212 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 10:08:30
|
Penso che parlasse del filo di PLATINO interno della cameretta, e non dei cavi di collegamento all'alimentatore. Solitamente noi "cannibaliziamo" camerette ormai fuori uso o similari, tipo ricambi ecc. Penso che non tutti i metalli funzionano nel medesimo modo da conducenti. Se non vuoi comprare una nuova cameretta prova a chiedere in ditta se hanno il pezzo di ricambio.
|
Il mio Cavaliere http://s4.battleknight.it/index.php?loc=hire&ref=OTA3NTAw |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 10:34:57
|
Si confermo è di platino! Riguardo al pezzo di ricambio (se si tratta del miniProtean 3) se volete comprarlo affrettatevi perchè ora è uscita la Tetracell che è diversa e non producono più i pezzi per la 3, li vendono fino ad esaurimento scorte! (anche a noi è successo) Volendo possono anche riparare il pezzo, ma il costo è troppo elevato, praticamente costa come comprarlo nuovo!
|
|
|
|
Discussione |
|