Autore |
Discussione |
|
superelena
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
Città: Roma
14 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2008 : 20:18:40
|
Vorrei avere una definizione in breve delle seguenti mutazioni: -mutazione per delezione di una base -mutazione per sostituzione di una base -mutazione cromosomica per delezione -agente mutageno
Ed inoltre vorrei sapere se le seguenti definzioni è vera o falsa "i frammenti di Okazaki rilasciati da una cellula batterica Hfr sono tipicamente coinvolti nel fenomeno di coniugazione batterica" e "la maturazione dell'RNA messaggero è inoltre responsabile della regolazione dell'espressione genica in questi organismi".
Vi prego di rispondermi (sono domande per un esame) visto che i miei prof di biologia sono criptici......
|
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 00:02:31
|
ahahahah ma che domande sono?? cioe' e' come dire di che colore era il cavallo bianco di Napoleone !.... |
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 00:07:35
|
Ma libri non ne avete??? Queste sono cose basilari, che basta studiare, inoltre già il nome è una definizione! |
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
superelena
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 12:22:48
|
In effetti le mie domande sono un pò deficenti (che vergogna). Va beh... le ritiro.
Cmq sono un ignorante studente di farmacia. |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 12:38:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Patrizio
cioe' e' come dire di che colore era il cavallo bianco di Napoleone !....
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 16:06:20
|
no dai, non dire così! Però prova a ragionarci un attimo: cosa potrebbe mai essere una mutazione per delezione di una base?? Lo dice il nome stesso... e cosa provocherà? |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
superelena
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 19:18:58
|
No no avete ragione voi, ho fatto delle domande sceme. E' che stavo guardando gli esami di bio degli anni precedenti e ho notato che i prof sono particolarmente abili nel mettere trabocchetti. E voi mi direte" e che trabocchetti ci sono in queste domande?"...boh nn so, so solo che c'ho una fifa matta...
|
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2008 : 23:38:05
|
ce la puoi fare benissimo...anche con i trabocchetti e un buon libro |
|
|
|
Transposone
Nuovo Arrivato
Prov.: Bologna
Città: Bologna
14 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2008 : 00:57:40
|
scusi, che trabuchetti possono essere nei definizione dei mutazione??? va bene, posso dire che cosa mutagene: questo una sostanza (meglio - fattore) che può essere una molecula picolla, proteine, virus, transposone... che aumento probabilità di mutazione rispeto a situzione senza questo fattore. transposone e virusi hanno stesso più o meno principio di funzione - entrono nella DNA e rompano sequenze dei geni o regione regolatori. Molecule piccole o proteine possono o attacarsi alla DNA e rompere sua struttura, o inhibire proteine dai sistemi reparatori del DNA... risposta per se trabucetti possili perche definizione formale del mutagene puoì tranquilamente trovare nel rete e anche più veloce che io scrivo mesaggio... per la prima frasa risposta è no - framenti Okazaki non hanno nessuno relazione con il coniugazione dei batteri. Per seconda frasa risposta - si, vero. E "questi organismi" voldire batterie? Penso che ho fatto molti le sbaglie grammatice, ma spero che la risposta è chiara... |
Erà uno nucleotid all'inizio... |
|
|
superelena
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 06 novembre 2008 : 14:32:23
|
Grazie comunque!
:) |
|
|
spina88
Nuovo Arrivato
1 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2008 : 18:22:43
|
sccusatemi,non mi è chiara una cosa,alla domanda :"la maturazione dell'mRNA delle cellule batteriche è in parte responsabile della regolazione genica di questi organismi" qualcuno ha risposto si ma io ho un dubbio:non dovrebbe essere no dato che i batteri utilizzano l'RNA messaggero subito dopo la trascrizione senza ulteriori modificazioni e quindi senza maturazione? grazie per il chiarimento |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2008 : 19:31:03
|
Citazione: Messaggio inserito da spina88
sccusatemi,non mi è chiara una cosa,alla domanda :"la maturazione dell'mRNA delle cellule batteriche è in parte responsabile della regolazione genica di questi organismi" qualcuno ha risposto si ma io ho un dubbio:non dovrebbe essere no dato che i batteri utilizzano l'RNA messaggero subito dopo la trascrizione senza ulteriori modificazioni e quindi senza maturazione? grazie per il chiarimento
Si infatti hai ragione! Sinceramente mi era sfuggita questa risposta! Nei batteri non c'è processamento dell'mRNA (se non in rarissimi casi), ma l'mRNA viene subito tradotto. Quindi la risposta è NO!
Grazie per averlo fatto notare! |
|
|
|
Discussione |
|