Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
baudolina
Nuovo Arrivato
18 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2008 : 16:30:44
|
Salve mi sono appena iscritta,vorrei se è possibile che qualcuno mi spiegasse come si fanno gli esercizi sulla Regola dei gameti,(quantità di gameti differenti possibili su determinati genotipi).Mi trovo in difficoltà,spero di essere stata chiara grazie!
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2008 : 19:36:55
|
Ciao baudolina benvenuta sul forum!
Non so se è ben chiaro quello che chiedi. Per "regola dei gameti" penso tu intenda questa: 2^n dove n= n° dei geni per cui un l'organismo è eterozigote ad es. un organismo AaBb produrrà 2 (2^1) tipi di gameti: A e a un organismo AaBb produrrà 4 (2^2) tipi di gameti: AB, Ab, aB e ab un organismo AaBbCc produrrà 8 (2^3) tipi di gameti: ABC, ABc, AbC, Abc, aBC, aBc, abC e abc ecc....
Se hai qualche altro dubbio prova a postare l'esercizio, magari dicendo come penseresti di risolverlo!
P.S. La prossima volta però scegli un titolo più esplicativo, evita di scrivere Aiuto o cose del genere. |
|
|
fannyc_bio
Nuovo Arrivato
13 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2008 : 17:31:29
|
Scusa GFPina forse nella risposta : "ad es. un organismo AaBb produrrà 2 (2^1) tipi di gameti: A e a" forse intendevi "un organismo Aa produrrà 2 (2^1) tipi di gameti: A e a".fannyc_bio
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 23:52:15
|
Ooops hai ragione... mi è scappato un Bb di troppo! |
|
|