Autore |
Discussione |
|
terreno85
Utente Junior
235 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2008 : 12:40:30
|
ragà stò studiando il processo della ATPasi per produrre ATP ......Il libro mi dice la la fosforilazione dell'ADP ad ATP nn dipende dall'energia immagazzianta nel trasporto di elettroni , poiche qst avvine cmq anche in assenza di un gradiente protonico ,percio mi confermate che il passaggio che richiede energia è solo quello che permette ai 3 siti attivi dell'enzima ATP asi di cambiare conformazione e portare al distacco dell'ATP dall'enziama... Se potete , se vi va ! mi spiegate bene qst concetto , ve ne sarei grato poiche ho un pò di confusione. Grazie in anticipo
|
Una teoria può esserre provata da un esperimento. Ma nessun percorso guida dall'esperimento alla nascita di una teoria |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2008 : 10:08:55
|
Citazione: Messaggio inserito da terreno85
ragà stò studiando il processo della ATPasi per produrre ATP
Diciamo pure che stai studiando il processo dell ATPsintasi...che ha pure un attivita' ATPasica che consiste nello scindere l'ATP --->ADP+Pi
Citazione:
......Il libro mi dice la la fosforilazione dell'ADP ad ATP nn dipende dall'energia immagazzianta nel trasporto di elettroni , poiche qst avvine cmq anche in assenza di un gradiente protonico
le reazioni redox lungo la catena respiratoria permettono la formazione graduale di un gradiente elettrochimico e questa energia potenziale che si accumula consente il rilascio dell ATP,e' importante per questo infatti la reazione che catalizza il complesso V ha un Delta G vicino allo zero
Terreno85 che testo stai usando?
qui c'e' dell altro se ti puo' servire http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2438
|
|
|
|
terreno85
Utente Junior
235 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2008 : 11:07:09
|
studio sul garrett . Grazie cmq
|
Una teoria può esserre provata da un esperimento. Ma nessun percorso guida dall'esperimento alla nascita di una teoria |
|
|
Zwitterione
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 22:14:19
|
Il concetto è: il potenziale elettrochimico creatosi durante la catena respiratoria NON serve a sintetizzare ATP, ma a fare in modo che le subunità beta del dominio F1 dell'ATP-Sintasi rilascino ATP. Ciò è dovuto al fatto che il nostro genoma ha codificato una proteina, l'ATP-sintasi per l'appunto, che ha un'enorme affinità per l'ATP; questo fa in modo tale che l'ATP venga sintetizzato con estrema facilità, ma che al contempo ci sia una barriera energetica da superare che non è il solito stato di transizione, bensì il legame che si instaura tra subunità beta e ATP. Questa energia è fornita dal passaggio dei protoni.
|
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 23:57:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Zwitterione
Il concetto è: il potenziale elettrochimico creatosi durante la catena respiratoria
durante cheee???
Citazione:
NON serve a sintetizzare ATP, ma a fare in modo che le subunità beta del dominio F1 dell'ATP-Sintasi rilascino ATP. Ciò è dovuto al fatto che il nostro genoma ha codificato una proteina, l'ATP-sintasi per l'appunto, che ha un'enorme affinità per l'ATP
si lo stato T della subunita' beta pero'
Citazione:
questo fa in modo tale che l'ATP venga sintetizzato con estrema facilità,
diciamo gratis...
Citazione:
ma che al contempo ci sia una barriera energetica da superare che non è il solito stato di transizione, bensì il legame che si instaura tra subunità beta e ATP. Questa energia è fornita dal passaggio dei protoni.
mha...non e' il solito stato di transizione...perche' il solito qual'e'? di certo c'e' da rompere un legame covalente e di energia ce ne vuole e quindi il requisito energetico trova una interpretazione "fisica" congruente nella teoria del cosiddetto complesso attivato o stato di transizione. |
|
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2008 : 23:58:35
|
ciao zwitterione e benvenuto in molecularlab |
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2008 : 00:04:07
|
Citazione: durante cheee???
hmmmm... catena respiratoria è un altro modo di chiamare la catena di trasporto degli elettroni. O mi son perso qualcosa? |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Patrizio
Moderatore
1914 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2008 : 09:43:37
|
be,durante la sua attivita'allora,o per lo meno io non ho mai sentito "durante la catena respiratoria" |
|
|
|
Zwitterione
Nuovo Arrivato
10 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2008 : 11:11:33
|
Il gradiente elettrochimico che si crea nella catena respiratoria, esatto. La catena respiratoria è quel processo accoppiato alla fosforilazione ossidativa durante il quale, oltre al trasporto di equivalenti riducenti dai substrati ridotti verso l'ossigeno, i protoni vengono pompati attivamente dai complessi (non tutti)nello spazio intermebrana del mitocondrio e che serviranno all'ATP-sintasi per rilasciare l'ATP. MI scuso se non sono stato chiaro. Grazie del benvenuto. |
|
|
|
Discussione |
|