Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 controllo endogeno per real time
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

alebe
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 16:03:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alebe Invia a alebe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo effettuare gene expression per diversi geni implicati negli aromi del pesco. Qualcuno mi sa dire che gene posso utilizzare come controllo endogeno?Il 18S o la beta actina possono andare bene per lavorare sul pesco?
Inoltre devo disegnare i saggi: per fare gene expression è meglio utilizzare delle mgb probes o delle tamra probes???
Grazie mille a tutti!

valentina72
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 08 febbraio 2006 : 16:57:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valentina72 Invia a valentina72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per il pesco proprio non so....
io lavoro sull'umano e posso dirti che sono meglio i ribosomiali invece dell'actina. Inoltre le sonde migliori sono le MGB, più care ma più precise

Vale
Torna all'inizio della Pagina

cristiano
Nuovo Arrivato

Prov.: Novara
Città: novara

37 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2006 : 11:50:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiano Invia a cristiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda non lo so proprio, anch'io ho trovato in letteratura solo il 18 S e l'actina. Però mi chiedevo, se devi quantificare geni espressi (lavorerai con cDNA giusto?) è meglio usare un controllo interno che sia anche lui un gene espresso costitutivamente o è indifferente? Cmq se lo scopri fammelo sapere, che serve anche a me per un'altro frutto. Io però non lavoro nè con tamra nè con mgb probes ma con SYBR GREEN.

CRI

alebe
Nuovo Arrivato

5 Messaggi

Inserito il - 09 febbraio 2006 : 14:36:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alebe Invia a alebe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzi tutto grazie mille...

Si lavorerò con cDNA per cui devo trovare assolutamente un gene costitutivamente espresso in pesco da utilizzare come housekeepping...

Che vantaggi offrono le MGB probe rispetto alle tamra a parte il fatto che in queste ultime anche il quencher emette fluorescenza?

Grazie mille ancora e se qualcuno ha informazioni aggiuntive vi prego di inserirle nel forum...

ale

valentina72
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 10 febbraio 2006 : 14:36:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valentina72 Invia a valentina72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le sonde MGB consentono una quantificazione più precisa del segnale rispetto alle sonde marcate ad entrambe le estremità con una sostanza fluorescente (sonde TAMRA) in quanto la presenza del quencer diminuisce il rumore di fondo (background).

Vale
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina