Autore |
Discussione |
|
Cikobiotech
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 19:27:11
|
Volevo sapere se c'è qualche libro o pdf in italiano che spieghi la maturazione del tRna (ho cercato su Gene VIII,Genomi II e Watson ma nisba). Una spiegazione che comprendesse l'accorciamento dell'estremità 5' e 3', l'aggiunta della sequenza cca(nel caso non vi sia) ,l'azione della Rnasi Z(mi serve perchè il professore accenno una cosa a riguardo,ossia che la Rnasi Z tagliava direttamente l'intera estremità 3' se non vi era la sequenza CCA,ma non ne sono sicuro) e le varie sen per il riconoscimento del sito di taglio. Ciao e grazie in anticipo
|
|
|
Luis 22
Utente
Città: Bari
755 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 20:53:27
|
Sul Lehninger (Nelson & Cox), che io ricordi, era spiegato! |
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare. (Arthur Schopenhauer)& |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 04 gennaio 2009 : 22:16:23
|
Anche sul Lodish |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
Cikobiotech
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
|
lovsky
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 14:25:20
|
Ciao ma sei alla federico II a biotec 2° anno? (zambrano-verrotti-salvatore?)Se si ti posso dire che le endonucleasi che interessano a al nostro prof sono le Z e le P che processano il tRNA in particolare il 5' e l 3'. A livello di tagli specifici devi sapere questo, a livello di editing devi prendere in considerazione il ruolo degli snoRNA. Se sai qualcosa che ho saltato mi faresti un piacere a rendermene nota spero di esseri stato utile ciao |
|
|
Cikobiotech
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 17:34:52
|
lovsky che piacere trovare un collega della federico II Grazie mille per l'info. Allora c'ero andato vicino con le due ricerche?! Cmq informazioni più dettagliate di quelle trovate su PubMed non nè ho. Ciao
|
|
|
lovsky
Nuovo Arrivato
8 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2009 : 19:34:13
|
volevo segnalarti una piccola imprecisione in quello che ho scritto volevo dire RNasi P e D, poiché la Z compie una rotazione specifica. Ci vediamo il 20 :) ? |
|
|
Cikobiotech
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2009 : 00:46:57
|
Sono a letto con varicella...vedi tu che sfiga |
|
|
|
Discussione |