Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 Blu di comassie-rosso Ponceau.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

andreone
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 09:22:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreone Invia a andreone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho letto non so dove che il blu di Comassie evidenzierebbe SOLO gli istoni. Io ho sempre usato questa colorazione per evidenziare la quantità totale di proteine di un lisato proteico (dal quale poi fare la detection specifica di UNA proteina grazie agli anticorpi).
C'è qualcuno che ne sa di più al riguardo?
In sostanza la mia domanda è:
1)come funziona il blu di comassie?
2)come funziona il rosso Ponceau?
Ringrazio tutti in anticipo per la cortesia.

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna

581 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 10:23:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In poche parole ti rimando a questi link:
Coomassie Brilliant Blue
Rosso Ponceau S

Tutti e due si legano a residui carichi positivamente e residui non polari, ma in particolare il Blue di Coomassie si lega ad arginina e istidina, amminoacidi di cui sono ricchi gli istoni, forse per questo hai letto che colori solo quelli. Ma viene usato in metodi quantitativi perché al momento del legame l'assorbanza passa da 465 a 595nm e quindi puoi evitare il colorante non legato, mentre il rosso ponceau può essere usato solo per analisi qualitative quali lo staining di proteine su una membrana di nitrocellulosa perché non presenta questo fenomeno.

Torna all'inizio della Pagina

andreone
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 19 gennaio 2009 : 10:34:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andreone Invia a andreone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio molto è esattamente ciò che volevo sapere.
Se possibile cercherò di ricambiare, magari su argomenti sui quali ho un pò più di esperienza.
Un saluto a tutti gli utenti di questa bellissima community!

Andrea.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina