Autore |
Discussione |
|
paolo984
Nuovo Arrivato
30 Messaggi |
Inserito il - 21 gennaio 2009 : 13:53:16
|
Sapete dirmi che relazione vi è tra le due coppie di composti che ho allegato in termini di: identici, enantiomeri, diastereoisomeri etc etc..
Immagine:
11,54 KB
|
|
|
lachimica
Utente Junior
Prov.: Pisa
346 Messaggi |
Inserito il - 22 gennaio 2009 : 02:52:20
|
da un rapido sguardo direi che la prima sono una coppia di enantiomeri e la seconda una coppia di diastereoisomeri |
|
|
RafJuve
Nuovo Arrivato
Città: Napoli
37 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 18:48:21
|
qualkuno saprebbe spiegarmi come posso ottenere le formule esatta di acetato di magnesio e di cromato di ammonio? |
|
|
Patrizio
Moderatore
Città: Barcellona
1914 Messaggi |
Inserito il - 29 gennaio 2009 : 22:57:16
|
sarebbe stato meglio se avessi messo come poteva essere secondo te ..anche a mettere un abbozzo di spiegazione secondo le regole di nomenclatura e di formule di struttura
(NH4)2CrO4 Mg(CH3COO)2 |
|
|
|
RafJuve
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 16:28:22
|
hai perfettamente ragione,scusami...è solo ke ieri sono andato davvero in palla con certi problemi e mi sono un pò fuso...hihih
cmq io credo ke per gli acetati dovrei andare a cercarmeli e studiarli su un libro di chimica organica,poikè regole di composizione e\o nomenclatura di acetati su libri di inorganica non ne vedo..per questo volevo ke qualkuno mi accennasse al procedimento di estrazione delle formule... so per sommi capi ke un acetato ha formula CH3COOH,ma nn ne sono nemmeno tnt sicuro...
mentre cromato di ammonio mi servirebbe anke qui una delucidazione...poikè ammoniaca è NH3,ma cromato di ammonio mi sfugge...
in + mi kiedo com'è ke al 4°capitolo di un libro di inorganica,ci siano composti tanto "difficili" da generare come formule...???!!! |
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 30 gennaio 2009 : 20:38:13
|
dipende da che libro di inorganica usi. Te ne voglio consigliare uno: ESERCITAZIONE DI CHIMICA di Sacco e Polati.Bello davvero.In ogni modo per fare bene le formule chimiche bisgna sapere e aver studiat gli ossidi, idrossidi, ossiacidi, idracidi, idruri e alla fine arrivi ai sali!Non c'è da stupirsi se uno non trova un libro di inorganica buono anche perchè dopo il grande Sacco buoni divulgatori chimici inorganici non ne esistono più! |
|
|
RafJuve
Nuovo Arrivato
37 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2009 : 11:35:29
|
Io uso il Silderberg(casa McGraw-Hill)-.- e come diavolo dovrei fare allora a sviluppare certi esercizi se prima non studio ossidi idrossidi ecc??????? tipo il monoidrogenofosfato di sodio ke hoincontrato in un esercizio sulle Molarità non sono riuscito a svilupparlo in formula... o meglio avevo fatto solo NaHPO senza i pedici 2 e 4 per Na e O |
|
|
|
Discussione |
|