Autore |
Discussione |
|
rosita84
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2009 : 04:02:05
|
ebbene si sono le 4 di notte e sto ancora studiando....qualcuno mi potrebbe illuminare su come fare il positional cloning???? non riesco a trovare informazioni DETTAGLIATE E PRECISE
GRAZIE UN BACIO
|
|
|
rosita84
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 03 febbraio 2009 : 18:37:36
|
ragazziii....nessuno mi puo' aiutare??? ho bisogno di sapere come fare |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
|
rosita84
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 00:36:16
|
grazie GFPina ma il problema e' che non so come descrivere le fasi successive all'individuazione di marcatori associati al gene. Si analizza il marcatore nella popolazione? e come e quando uso i BAC?? In internet hop trovato del materiale ma non e' poi molto tecnico...non saprei.... |
 |
|
rosita84
Nuovo Arrivato
11 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 18:59:34
|
per esempio qualcuno mi saprebbe spiegare perche' cerco prima i marcatori associati al gene e poi uso i BAC?? perche' non posso fare direttamente lo screening dei BAC??? |
 |
|
GFPina
Moderatore

Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 04 febbraio 2009 : 22:40:18
|
Magari questa presentazione ti può aiutare: http://www.lagem.it/didatt/lezioni/MG%20Lezione%20005.ppt
c'è questo schema:

Prima parti ad analizzare delle famiglie in cui è presente quella determinata malattia e fai un analisi di linkage, quindi individui dei marcatori associati al gene e questo ti permetta di avere un'idea della localizzazione del gene che stai cercando, una volta che hai una localizzazione più precisa puoi utilizzare i BAC. Se utilizzassi subito i BAC come faresti a screenarli per trovare il gene?
Detto in parole povere, "parti dal grande per arrivare al piccolo", man mano restringi la zona per identificare il gene. |
 |
|
frala11
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2012 : 15:45:53
|
Salve,so che mi inserisco in una vecchia conversazione ma ho provato ad aprire questi link e mi dice che non sono + disponibili!potreste suggerirmene altri??grazie ;) |
 |
|
|
Discussione |
|