Autore |
Discussione |
|
sagimario
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2009 : 10:35:39
|
Qualcuno mi sa dire perchè la cellula utilizza lo shuttle del glicerolo 3-fosfato che è meno conveniente dal punto di vista energetico dello shuttle del malato aspartato ( 2 atp in meno).
in particolare questo shuttle (glicerolo 3-fosfato) viene utilizzato in condizioni estreme (come muscolo in attività aerobica intensa) Perchè?
Spero che qualcuno riesca a risolvere il mio problema
|
|
|
legolas
Utente
 

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2009 : 11:01:33
|
BIOCHIMICA di Horton, ed Zanichelli. è spiegato benissimo. Ora sto nel mio laboratorio e non ho tempo per poterlo descrivere in dettaglio, anche perchè qualcosa potrebbe sfuggirmi. |
 |
|
sagimario
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2009 : 15:10:08
|
grazie del consiglio ma purtroppo in questi giorni non posso consultare questo libro perchè sono a casa. Non è che saresti cosi gentile da dirmi cosa dice a proposito( non c'è bisogno che mi scrivi i passaggi, quello che non ho capito è perchè in situazione di affaticamento muscolare viene privilegiata questa via)
ti ringrazio in anticipo |
 |
|
|
Discussione |
|