Premesso che in questo campo ne so poco e niente, su un gene di interesse dovrei vedere la posizione di una mutazione al nucleotide100 che provoca delezione. Quello che vorrei capire è: per vedere sul genoma intero la mutazione dove è localizzata che devo fare??? Nel lavoro che ho letto infatti non mi da la posizione sul genoma... Spero di essere stata chiara perchè io stessa mi sento confusa!
hai un dna genomico... e ora cerchi questa mutazione? e sai il gene che ti interessa.. giusto?
e se fai una sequenza e leggi se hai la delezione? naturalmente devi avere una sequenza di riferimento non mutata o sapere dove sta la tua delezione... ma questo lo sai...
spero di esserti stata utile
se no riformula la domanda che vedo se posso aiutarti
Allora mi spiego meglio se ci riesco.... Ho un gene X di cui conosco l'intera sequenza. Dalla letteratura so che al nucleotide100 c'è una delezione e devo trovare questa posizione sull'intero gene. Sono stata più chiara??? Non ne sono tanto convinta!
Non so se ho capito bene la domanda comunque se ho capito giusto e tu vuoi solo vedere "visivamente" la posizione 100 del tuo gene X. Vai su NCBI e cercati la tua sequenza, poi vai a vedere il nucleoride numero 100. Questo è un esempio prendendo il gene per l'alfa-actina:
parti dall'ATG e conti i nucleotidi fino al numero 100, quello è il tuo nucleotide 100!
Poi non ho capito se la delezione è solo di una base (il nicleotide100) o più estesa.
Se devi vedere se il tuo campione ha le delezione segui quello che dice miky76, ma non mi sembrava che il tuo dubbio fosse quello.
Se non è neanche questo, prova a rispiegarlo in altre parole perché sinceramente non saprei cos'altro pensare.