Autore |
Discussione |
|
dirkpittsd
Nuovo Arrivato
Prov.: Palermo
73 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 16:41:10
|
Salve a tutti! Vi espongo il mio problema: a seguito di dolori al gluteo dx ma non solo sono andato dal mio medico, ho fatto varie Rx, poi seguendo una lezione (sono studente di medicina) ho cominciato ad avere il sospetto che il mio disturbo possa essere fatto risalire a Spondilite Anchilosante (anche se comincio a crederci sempre meno, dati alcuni fattori...)... cmq il mio professore mi ha visto l'Rx bacino e mi ha consigliato di fare una RMN con gadolinio nonchè l'HLA. Sono andato dal mio medico di base ma lui non sa esattamente cosa scrivere nella ricetta per la ricerca dell'HLA B-27, quindi chiedo a voi che siete esperti! Cosa bisogna che scriva?
Grazie anticipatamente delle eventuali risposte!
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
dirkpittsd
Nuovo Arrivato
73 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 18:56:47
|
Io non chiedo un consiglio, ma solo una informazione del tutto impersonale. Pensavo che nella sezione "Laboratorio ---> Genetica" ci fossero degli esperti lavoratori di laboratori. In questo modo questi potrebbero dirmi cosa di solito c'è scritto su di una ricetta quando un medico chiede la ricerca dell'HLA-B27. Cosa si chiede, la tipizzazione di tutto l'HLA di primo gruppo? Oppure solo il B??? |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 18:57:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Giuliano652
... siamo quasi tutti biologi ...
ihhhh e adesso i Biotecnologi li senti tu!!!
Comunque ha ragione Giuliano non siamo medici e non diamo consigli medici, anche se la tua era più una domanda di "cosa scrivere sulla ricetta", ma anche in questo caso non ne sappiamo molto! (anzi forse ancora meno). In effetti il consiglio di chiedere al tuo Prof. visto che te l'ha detto lui mi sembra la cosa migliore. |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 25 marzo 2009 : 18:58:32
|
Citazione: Messaggio inserito da dirkpittsd
Cosa si chiede, la tipizzazione di tutto l'HLA di primo gruppo? Oppure solo il B???
In ogni caso non credo si faccia la tipizzazione, ma la ricerca dell'antigene! |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
dirkpittsd
Nuovo Arrivato
73 Messaggi |
Inserito il - 27 marzo 2009 : 10:59:38
|
Citazione: Messaggio inserito da dirkpittsd
Io non chiedo un consiglio, ma solo una informazione del tutto impersonale. Pensavo che nella sezione "Laboratorio ---> Genetica" ci fossero degli esperti lavoratori di laboratori. In questo modo questi potrebbero dirmi cosa di solito c'è scritto su di una ricetta quando un medico chiede la ricerca dell'HLA-B27. Cosa si chiede, la tipizzazione di tutto l'HLA di primo gruppo? Oppure solo il B???
Vabbè... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
|
Discussione |
|