ciao sono nuova su qst forum,vi volevo kiedere se gentilmente qlkn mi potrebbe spiegare qst esercizi perkè sono negata 1)IL FIGLIO DI DUE GENITORI CON FATTORE RH+ CON FATTORE RH-.DETERMINARE I GENOTIPI DEL FIGLIO E DEI DUE GENITORI 2) DETERMINARE I POSSIBILI GRUPPI SANGUIGNI DEI FIGLI DI DUE GENITORI ENTRAMBI DI GRUPPO A
Citazione: 5) Nessuno è MAI obbligato a rispondere a nessun messaggio. Se lo fa è per sua pura gioia e gaudio. Evitare quindi di mandare un messaggio ogni 10 minuti chiedendo di rispondere alla propria domanda.
6) Evitare di scrivere messaggi dai titoli in MAIUSCOLETTO o vaghi come AIUTO!! o HELP ME!! che non dicono nulla di utile sul contenuto del messaggio e rendono molto difficile la ricerca nel forum per gli altri utenti.
8) Il forum possiede una funzione "Cerca", ottima per cercate possibili topic (anche vecchi) che contengano già le risposte alle vostre domande.
Detto questo, credo di non aver capito la domanda. La riscrivi per favore in altri termini?
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
abbi un po' di pazienza però! Non puoi pretendere di avere una risposta in meno di mezzora! Non sono tutti sempre qui a rispondere alle domande!
Tra l'altro se usi la funzione cerca trovi tanti esercizi di questo genere!!!
Ti pregherei inoltre di usare titoli più significativi, aiuta la ricerca delle discussioni nel forum, e di non utilizzare la scrittura in maiuscolo che equivale ad urlare.
Dovresti sapere dalla teoria che per il gruppo Rh ci sono 2 alleli: - D (dominante) che da il fenotipo Rh+ - d (recessivo) che da il fenotipo Rh- Quindi come potranno essere secondo te i genotipi degli Rh+? e quelli degli Rh-?
tra l'altro questa è scritta male:
Citazione:1)IL FIGLIO DI DUE GENITORI CON FATTORE RH+ CON FATTORE RH-.DETERMINARE I GENOTIPI DEL FIGLIO E DEI DUE GENITORI
non ha alcun senso? chi è Rh-? Uno dei genitori o il figlio?
Per il gruppo AB0 gli alleli sono 3: - IA (codominante) che da il fenotipo A - IB (codominante) che da il fenotipo B - i (recessivo) che da il fenotipo 0 prova a scrivere tutte le combinazioni di genotipi possibili e che fenotipi danno.
Poi vedrai che rispondere alle domande non è così difficile!