Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Farmacologia e Chimica Farmaceutica
 MMS (Miracle Mineral Solution by Jim Humble)
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 6

outcast85
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 10:53:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outcast85 Invia a outcast85 un Messaggio Privato
Esatto.. :)

Comunque mi potresti spiegare in termini scientifici quali sono le cavolate?
Torna all'inizio della Pagina

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio

174 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 11:01:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
La cosa ironica è che un forum libero, di ricercatori liberi, che per giunta non guadagnano un cavolo (con rispetto parlando) a cui viene chiesta un'opinione scientifica ci si senta ogni volta rispondere che quello che viene spiegato è falso perchè dietro a tutto ci son manovre politiche losche e complotti contro il genere umano.

Ogni volta sti discorsi mi ricordano questa vignetta

http://img.allvoices.com/thumbs/event/598/486/18181940-conventional-logic.jpg

...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia

6941 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 11:37:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
guarda, mi basta dirti questo: il consumo eccessivo di cloro causa vomito e no, non è una bella cosa (depurarsi col vomito... mi ricorda l'anoressia)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?

outcast85
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 13:36:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outcast85 Invia a outcast85 un Messaggio Privato
Cloro? Ma che centra?

Qui si parla di diossido di cloro..

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2009 : 13:50:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Allora, facciamo un po' di chiarezza.

1) una piccola concentrazione di cloro diossido non ti farà male, viene comunemente usato come disinfettante
2) una alta concentrazione di cloro diossido probabilmente farà male, visto che forma clorito che può essere ridotto in presenza di ferro a cloruro (Cl-). E' per questo che ci sono dei limiti imposti per legge alla concentrazione di ClO2 usata per disinfettare l'acqua.
3) qui nessuno sta dicendo che il ClO2 non sia efficace. Li uccide davvero i batteri, come farebbe una semplice bollitura dell'acqua. E comunque è possibile che tracce di questa sostanza rimangano nell'acqua del rubinetto.
Quello che stiamo dicendo noi è che la "miracle solution" è una bufala in quanto promette di farti guarire da tutta una serie di malattie che a) non sono collegate tra loro, ma sono semplicemente le malattie che "vanno per la maggiore" al momento e b) non sono malattie causate da batteri.
4) se sei convinto che funzioni usalo, ma perchè ci fai perdere tempo chiedendoci delle cose se poi non vuoi accettare le risposte?

Sola dosis venenum facit

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

outcast85
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 12:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outcast85 Invia a outcast85 un Messaggio Privato
Perchè io a differenza di voi ho letto tutti e due i libri e sono libero di dare un parere perchè conosco le cose.

Voi date un parere perchè pensate che teoricamente sia impossibile che l'MMS funzioni anche se ci sono un sacco di prove che non è così e la vignetta di Ra1D mi sembra si applichi di più a voi che non a me.

Comunque non avete capito le cose più importanti evidentemente..
1)L'MMS non guarisce proprio un bel niente!!!
E' il sistema immunitario che guarisce.L'mms stimola semplicemente il nostro sistema immunitario.

2)Nell' MMS non c'è un alta concentrazione di diossido di cloro.

dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna

2445 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 13:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato
outcast, ti stai veramente facendo abbindolare.
Le cose scritte su quei libri sono descritte in maniera credibile, ma sono false, e non hanno nessun significato scientifico.
Come puoi immaginare in questo mondo ci sono anche persone disposte ad approfittarsi dei problemi di salute della gente, e se continuano a farlo é perché ci riescono, sono bravi a convincere gli altri di cose false e impiegano tutti i mezzi per farlo.
Non dovresti giocare cosí con la tua salute, e nemmeno dare corda a certi individui.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)

Giuliano652
Moderatore

profilo

6941 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 13:07:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da outcast85

Perchè io a differenza di voi ho letto tutti e due i libri e sono libero di dare un parere perchè conosco le cose.

Io ho leggiucchiato 27 libri per la laurea. E' uguale?

Citazione:
Voi date un parere perchè pensate che teoricamente sia impossibile che l'MMS funzioni anche se ci sono un sacco di prove che non è così e la vignetta di Ra1D mi sembra si applichi di più a voi che non a me.

Ok, dacci una prova del fatto che funziona

Citazione:
E' il sistema immunitario che guarisce.L'mms stimola semplicemente il nostro sistema immunitario.

Un indizio per le prove che devi portare: facci vedere una pagina che spiega per filo e per segno l'attivazione dei linfociti, dei macrofagi, dei granulociti, dei natural killer e di tutto il resto delle cellule immunitarie data dal ClO2.

No, non basta una pagina in cui si dice che sia così.

Citazione:

Cioè è un prodotto omeopatico? Annamo bbene (scusa il dialetto romano)! E allora la nausea e il vomito? Mah... In linea di massima si può sapere quanto è concentrato?

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

174 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 14:20:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da outcast85

Allora ti posso chiedere una cosa, secondo te noi ci guadagnamo qualcosa dicendoti che l'MMS è una fregatura? O ci guadagneremmo dicendoti il contrario?
Noi a differenza di chi vuole VENDERE il SUO libro, ti diamo un parere oggettivo, basato sulle diverse conoscenze ed esperienze fatte su ben più della lettura 2 libri.

outcast85
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 14:29:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outcast85 Invia a outcast85 un Messaggio Privato
Omeopatia? Ma dai i numeri?! Ma che c'entra?

Giuliano652
Moderatore

profilo

6941 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 14:43:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
l'hai detto tu che non è concentrato, e i prodotti omeopatici sono tanto diluiti da essere quasi acqua fresca. Quindi la domanda è sempre quella: quanto è concentrato?

outcast85
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 14:48:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outcast85 Invia a outcast85 un Messaggio Privato
Visto che hai fatto 27 fai che fare 28 e vai a leggerti il libro..Dopo accetterò pareri.

Giuliano652
Moderatore

profilo

6941 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 15:03:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
E su! Dimmi solo quanto è concentrato. Non è un parere, è una richiesta di informazioni

E, quando vuoi, porta una prova concreta del funzionamento del tutto

outcast85
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 15:31:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outcast85 Invia a outcast85 un Messaggio Privato
Ma dai..

Non posso credere che una persona con una laurea si comporti così..

Cioè a me sta bene tutto.Anche che diciate che è tutta una bufala..Ma solo dopo che avete letto ciò di cui parlate..

Nessuno di voi a letto i due libri eppure sputate sentenze a tutto spiano..

Prendete frasi trovate qua e là..Le decontestualizzate e giù critiche..

Se avessi fatto io una cosa così non mi avreste neanche preso in considerazione..

Alla faccia della scienza..

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 15:51:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Quindi secondo te i libri scritti dalla persona che VENDE la "miracle solution" non sono un pochettino di parte?

Mostraci dei LAVORI SCIENTIFICI pubblicati su riviste PEER-REVIEWED dove si dimostri che il sistema immunitario viene "ATTIVATO" (il che vuol dire tutto e niente...) dal ClO2. Scommetto che non ne troverai.

Detto questo, visto che siamo degli ignoranti che non capiscono nulla di immunologia ti prego di:

a) illuminarci su cosa sia questa attivazione e su come avvenga

oppure

b) smetterla di chiedere il nostro parere se non vuoi ascoltare le nostre risposte

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

outcast85
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 16:03:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outcast85 Invia a outcast85 un Messaggio Privato
Hai ragione è una perdita di tempo questo blog..
Se cambi idea e vuoi iniziare a dare pareri con cognizione di causa leggi i libri prima di criticare..
E' come criticare un film senza guardarlo..Per quanto schifo possa fare..Alemo guardalo..

Comunque i libri non li vende se sei interessato..Il primo è gratis e il secondo, se ti metti in contatto con lui, te lo manda gratis come ha già fatto..Come vedi il business non è sulla vendita del libro.E neanche su un prodotto che costa poco e dura un sacco di tempo a differenza delle medicine, che curano i sintomi e servono a ben poco se non a tenerti vivo abbastanza per arricchire le case farmaceutiche e soprattutto costano molto e non si possono produrre in casa a differenza dell'mms..Che guarda caso J.H. stesso consiglia di prodursi da se..

Ma come fai a sapere queste cose se non hai mai letto il libro?!
Ciao

Giuliano652
Moderatore

profilo

6941 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 16:10:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
Oh, insomma, alle domande proprio non vuoi rispondere, eh? Come agisce? Quanto è concentrato? Se sui libri queste cose non ci sono scritte e quindi non puoi dircele perché non le sai (perché tu li hai i libri, no? Che ti costa aprire una pagina e leggere?) basta che ce lo fai sapere, anche questa è una risposta accettabile. Inoltre credo che che ne gioverebbe l'intera comunità scientifica conoscendo quei dati: basterebbe che qualcuno rifacesse gli esperimenti e confermasse le teorie e giù i ClO2, altro che aspirina e chemioterapici! Vuoi mettere? Basso costo, alti guadagni, amplissima diffusione anche nelle zone più povere del mondo. Una manna. Per questo ti chiedo di rispondere alle domande: come agisce? Quanto è concentrato?

In ogni caso, questo è un forum, non un blog.

Giuliano652
Moderatore

profilo

6941 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 16:13:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
Ah, per inciso: nei libri ci sono le info che vediamo sul sito? Perché in quel caso leggerli sarebbe rileggere il sito, base sulla quale noi ci poggiamo per dire che è una bufala

outcast85
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 16:13:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outcast85 Invia a outcast85 un Messaggio Privato
Io le so queste cose perchè le ho lette..

Giuliano652
Moderatore

profilo

6941 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 16:35:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
e allora diccele. Cos'è, una ripicca?

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

174 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 17:45:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

e allora diccele. Cos'è, una ripicca?

Sccchhhhhh....che se le dice poi la Bayer non ci regala il quarto mercedes a testa che ogni semestre ci fornisce per offrire pareri di parte

E cmq outcast85, se tutto quello che si legge fosse vero, sai che figata :D

Neuroscience
Utente

659 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2009 : 18:44:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato
Carissimi,

e soprattutto carissimo outcast85,
leggo con amarezza l'odio e la rabbia che ti fa leggere le critiche di chi non ha letto, o almeno si è informato, su questi prodotti.
Premetto che neanche io ho letto questo libro che è in questione e neanche mi sono azzardato a dare più di uno sguardo a ciò che tu fai riferimento con un sito web.
A mia discolpa c'è un impegno costante in altre cose che non mi permettono di leggere tutto a fondo e soprattutto approfondire con altre cose l'oggetto del discorso.
Tuttavia vorrei ricordarti un enorme errore che hai commesso nei primi commenti fatti su questo thread e che vale la pena di rivangare.

Mettere in mezzo Galileo Galilei e quant'altro di ricercatori del mondo, negati e non creduti per quello che studiavano e mettevano a disposizione alle altre persone del mondo è un crimine in questo contesto.
C'è una differenza sostanziale che vale la pena di sottolineare più volte, trattasi di persone che hanno dedicato la vita allo studio critico di ciò che facevano e di ciò che stavano studiando mediante dimostrazioni ripetibili ed oggettive senza averne un ritorno economico.

L'individuo da te citato presenza delle fortissime lacune di biologia semplice, di chimica, di medicina e persino di grammatica elementare. Ci sono delle evidenti carenze nel meccanismo d'azione proposto e non è supportato da prove sperimentali che sarebbero facilmente ottenibili in un qualsiasi mediocre laboratorio scientifico. Inoltre la persona da te citata ne ha un ritorno economico... se non altro il diossido di cloro disciolto in acqua non costa praticamente nulla e vengono chieste donazioni in cambio di campioni.

50.000 euro o 50 milioni di euro si potrebbero ottenere in poco tempo se almeno l'1% di quello che viene proposto come 'miracoloso' possa effettivamente mantenere nella cura di un paziente, fosse anche solo psicologico il sollievo che potrebbe dare. Si spende infinitamente di più per cose molto meno efficaci.
La scusante che servono 50 milioni di euro per avviare un farmaco è veramente mediocre, dato che esistono gli omeopatici che non devono necessariamente dimostrare di essere efficace per essere venduto in farmacia e non arrivano a spendere 50 milioni per commercializzare un prodotto. L'FDA che si vende per far passare questa terapia con soli 50 milioni di euro è già di per sé un miracolo... e mi farebbe pensare molto male se la mancanza di prove scientifiche valide possano essere sopperite da una così esigua tangente in denaro. Francamente dubito che bastino solo questi soldi per far approvare il 'farmaco miracoloso', credo piuttosto che ci siano delle difficoltà a dimostrare l'efficacia.

Dato che sei un lettore assiduo leggiti anche il libro scritto da Tullio Simoncini "Il cancro è un fungo. La rivoluzione nella cura dei tumori", ho potuto assistere ad un solo, purtroppo, seminario ed ho scoperto che non solo questo ex medico non sapeva neanche la differenza tra un mitocondrio ed un ribosoma; la cosa più allucinante è che si definiva esperto di tumori pur non conoscendo per nulla la materia... e proponeva una cura di bicarbonato di sodio per curare le neoplasie, e ripeto senza neanche avere le prove dirette della presenza di funghi prima o durante l'oncogenesi e senza sapere neanche la differenza tra le varie neoplasie che trattava.

Come fai a fidarti di uno che va contro corrente e che non sa neanche l'ABC della medicina, della cura, della chimica, della biologia, della patogenesi e di tutto quello che parla. Ti fidi di più di ciò che viene proposto 'miracoloso' forse perché richiama alla religione dove è chiesta più la fiducia che le dimostrazioni pratiche. Chiunque può scrivere un libro e può dire ciò che vuole e darlo su internet gratis (e-Book), difatti è simile al volantinaggio pubblicitario, ma la differenza sta nel fatto che chi ha scritto il libro dovrebbe almeno dimostrare di conoscere l'argomento che sta trattando. Leggendo già le prime 14 micropagine discorsive mi rendo conto che l'individuo in questione non è un medico e molto poco ne sa delle malattie che dice di poter curare.

Io proporrei una cosa... l'acqua ed il diossido di cloro sono facilmente reperibili, il protocollo per generare l'acqua miracolosa è anche disponibile su internet... lo possiamo provare come terapia coadiuvante quella medica per poi analizzare la maggiore o minore efficacia di guarigione di una malattia qualsiasi.

La proporrò al comitato etico del nostro policlinico come coadiuvante terapeutico in un protocollo normale in doppio cieco per valutarne gli effetti su animali... non si sa mai che ne esca una interessante pubblicazione. Se mi danno l'accordo e riesco a reperire i miseri fondi mi riprometto di riportare i dati in una pubblicazione scientifica riconosciuta ed indicizzata. Ovviamente sarete i primi a ricevere l'articolo scientifico quando sarà accettato.

Penso che l'argomento sia trattato in tutti i suoi aspetti...

concludo che
i ciarlatani ci sono sempre stati insieme ai geni incompresi ed ai creduloni...
C'è gente che ringrazia e crede ancora in Wanna Marchi e c'è gente che non ha creduto alla pennicillina.
c'è gente che 'vuole credere' anziché 'sapere' e c'è gente che mette la scienza imperfetta come unica fede
Non tiriamo le pietre ad ognuno che è controcorrente, soprattutto se è ignorante...

La storia darà ragione a chi ha veramente ragione... Se è una cura miracolosa riuscirà ad espandersi.

n.

outcast85
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 09:35:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outcast85 Invia a outcast85 un Messaggio Privato
Finalmente un commento intelligente...

Vedremo come andrà a finire.

Grazie per il tuo parere.

Ciao

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi

723 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 09:16:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato
Da studi fatti in neurofisiologia e psicologia (non da me) si evince che l'effetto placebo può rendere un farmaco da inefficace ad efficace (non so quanto crederci e sincermanete non ricordo dove l'ho letto) in ogni modo ricordo una storia rigurdante un ciclista che per un incidente era arrivato a sedersi su di una sedia a rotelle. Un terapista dello sport molto bravo, roconoscendo che la situazione era recuperabile, lo convinze a prendere delle pastiglie da lui preparate contemporaneamente realizzava la terapia riabilitativa. Questo terapista gli diceva: questo farmaco non lo vendono, però ti posso dire che è miracoloso. Il paziente dando fiducia e conoscendo la persona iniziò, terminò la terapia e aveva recuperato molto. Adesso fa di nuovo il ciclista. Finita la terapia il paziente gli chiese: ma da cosa erano composte le pastiglie? Acqua e farina rispose il terapista!
Ora! Finchè si da acqua e farina nulla in contrario però abbindolare la gente con prodotti potenzialmente dannosi non lo trovo giusto. Al paziente quello che faceva bene erano i massaggi e non le pastiglie di acqua e farina. Il fatto che si fosse convinto della cura miracolosa però lo ha aiutato. Lavorano con la stessa concezione gli omeopati: l'80 % della terapia (non convenzionale) è data dal tuo stesso convincimento che funzionerà. Poche volte però si hanno dei successi, poichè quando poi ci sono di mezzo i ciarlatani abbindolatori, le cose possono finire molto male.
Ora se posso dare un consiglio starei molto attento a questi prodotti, se una persona vuole convincersi che faranno bene è libera di farlo, però se è convinta già non vedo perchè debba chiedere delle spiegazioni o chiarimenti a coloro che crede esperti. Mi sa di perdita di tempo!

outcast85
Nuovo Arrivato

23 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 13:57:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di outcast85 Invia a outcast85 un Messaggio Privato
Meno male che mi hai spiegato l'effetto placebo perchè proprio non lo conoscevo..

Ora lo riferirò a tutte le persone che sono guarite grazie all mms.

Così si riammalano e poi gli dico di prendere le medicine convenzionali..
Pagina: di 6 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina