Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma sono già qui a scocciarvi con delle domande :-P Sto preparando l'esame per l'lta biomolecolare ma ho qualche dubbio e speravo di avere un aiutino :-) Leggendo dei temi di esame capitano spesso domande del tipo: -descrivere i sistemi di screening basati sull'utilizzo di vettori portanti due diversi marcatori selezionabili -descrivere i possibili sistemi di screening che conoscete per individuare cloni che rechino plasmidi ricombinanti -descrivere i sistemi di screening basati sull'utilizzo di vettori recanti il gene LacZ -descrivere alcuni metodi di screening per identificare cloni ricombinanti di E.Coli Qualcuno potrebbe spiegarmi (anche a grandi linee) quali sono questi sistemi di screening? Ho gli appunti del laboratorio e delle slide ma sono un po' confusionari e non sono riuscito a tirare le somme del discorso. Un magagrazie a chi avrà voglia di aiutarmi!
Ok sono riuscito a decifrare i miei appunti e così sono arrivato alla risposta I principali sistemi di screening dovrebbero essere: -selezione per inattivazione inserzionale -alpha complementazione -replica plating Sicuramente ce ne saranno altri ma in laboratorio abbiamo trattato solo questi.