Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Chi conosce ditte che vendono cDNA di espressione?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Neuroscience
Utente

659 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2009 : 19:01:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'oggetto del topic dice già tutto

Mi servono uno o più vettori di espressione che possano esprimere uno o più tipi di recettori GABA in linee cellulari.
Oppure in alternativa linee cellulari che esprimono già stabilmente i recettori GABA per uno studio che vorrei fare.

Conoscete qualche ditta che vende cDNA in vettori di espressione già pronti, oppure cellule che hanno già qualche recettore del GABA?

I siti che ho visto richiedono cifre molto alte per i vettori di espressione, dai 600 $ in su, vorrei prendere qualcosa di più economico

Grazie a chi mi darà una mano

RM
Nuovo Arrivato

115 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2009 : 19:17:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RM Invia a RM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi provare qui:

http://www.origene.com/cdna/trueclone/

I prezzi variano (penso secondo la rarità del trascritto) ma in genere sono abbastanza ragionevoli..
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

miky76
Utente Junior

126 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 11:02:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di miky76 Invia a miky76 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao

http://www.openbiosystems.com/

i prezzi sono ragionevoli

e puoi anche comprare un cDNA non in vettore di espressione e poi lo subcloni se vuoi risparmiare molto

Neuroscience
Utente

659 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 11:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ho trovato quello che mi serviva,
125$ sono molto più ragionevoli...

la fregatura è che purtroppo devo ordinare almeno 3 subunità (alfa, beta e gamma) per fare un recettore attivo, per cui 125$ x 3 = 375$ e quadrupla transfezione (compreso EGFP).

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 11:22:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente lo saprai di già, ma stai attento anche alle isoforme che usi, in quanto le diverse isoforme delle varie subunità possono dare luogo a recettori con differenti proprietà.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

Neuroscience
Utente

659 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 12:04:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in teoria non dovrei fare una cosa complicata,

ho fatto sintetizzare un farmaco con lo scopo di attivare uno scambiatore ionico. Il fatto è che funziona, ho trovato anche gli amminoacidi su cui agisce e l'ho testato anche in ischemia, pare che diminuisca il danno e funzioni con un EC50 dell'ordine di 1 nM sulla mia proteina.
Su tutte le altre proteine di membrana che conosco non funziona a queste concentrazioni... però la struttura del farmaco è a base di benzodiazepina, quindi quantomeno i referee mi chiederanno se funziona o no sui recettori del GABA-A a quelle concentrazioni.
Io prenderei le subunità più diffuse nel SNC Alfa1, Beta1 e Gamma1... basta testare l'EC50 ed escludere che a quelle concentrazioni possa funzionare.
Di certo non potrei testare il farmaco su tutte le possibili combinazioni di GABA, mi basta sapere orientativamente a quale ordine di grandezza è l'EC50 sul GABA più diffuso del SNC.

Non lo posso fare sulle colture primarie neuronali poiché l'EC50 sarebbe complessa da misurare. So già che non funziona, ma ci vuole l'EC50.

incrociamo le dita.

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 12:20:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, se è solo per un test del genere concordo con te.
Attento però che la combinazione più frequente è alfa1 beta2 gamma2!

Vedi:
McKernan, R.M. Whiting, P.J (1996) Which GABAA­ receptor subtypes really occur in the brain?. Trends Neurosci 19: 139-­143.

Sei un nuovo arrivato?

Neuroscience
Utente

659 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 12:50:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, inversione di marcia.... Per fortuna costano uguale ;-)

Grazie

Neuroscience
Utente

659 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 13:00:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti il Beta2 costerrebbe 920 $ oppure 1000 $ secondo lo splicing alternativo...

uhmm...

forse è meglio il Beta1 o il Beta3 da 125 $

chick80
Moderatore

DNA

11491 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2009 : 13:58:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
azz... che simpaticoni che sono...

Ho anche trovato questo sito con prezzi bassi:
http://www.cdna.org/
Purtroppo non hanno il recettore gaba-a, ma può essere sempre utile da conoscere

---

L'alternativa come dicevi sarebbe di usare qualche linea neuronale che esprime GABA-A.
Ti so dire che di sicuro le cellule GT1-1 o GT1-7 lo esprimono e sono molto sensibili al GABA, ma sicuramente ce ne saranno altre.

Sei un nuovo arrivato?

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina