Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 Allungamento finale PCR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

bioloGa4ever
Nuovo Arrivato

17 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 19:11:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bioloGa4ever Invia a bioloGa4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve! qualcuno sa dirmi di preciso a cosa serve l'ultima fase di allungamento a 72°C per 10 minuti che si fa nella PCR dopo i 35 cicli? Grazie!

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano

8408 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 19:32:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Serve per finire di polimerizzare tutti i frammenti che non sono stati completati nei cicli precedenti.
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1914 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 20:24:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
addirittura voi la fate a 10 minuti?
mha...a chi 7 a chi 5 ...io molto spesso 3

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg

1913 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 21:17:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..dipende da quanto è lungo il frammento da "percorrere"...

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1914 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 21:31:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in che senso Dionysos ?
se io ho un frammento tipo di 1kb, 5kb e 10kb ?
alla fine penso sia gia' sufficiente impostare il tempo di elongazione,per il resto questi minuti mi sono sempre sembrati un eccesso

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 08 giugno 2009 : 22:19:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh ci possono essere dei prodotti che non vengono completati per vari motivi, aggiungere uno step di allungamento finale ti assicura che tutti i prodotti non completati nei cicli precedenti vengano ultimati.
Ovviamente in base alla lunghezza del frammento che amplifichi non solo il tempo di allungamento nei vari cicli viene impostato di conseguenza, ma anche il tempo di allungamento finale può essere più lungo se i frammenti da amplificare sono più lunghi.
5 minuti in genere sono comunque sufficienti, ma portarlo a 7-10 min. ti da una certezza maggiore che tutti i prodotti incompleti vengano completati!

gilthanas
Nuovo Arrivato

0116_da_CIA

100 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2009 : 12:45:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gilthanas Invia a gilthanas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh soprattutto è fondamentale se dopo devi clonare il frammento amplificato e specie se lo vuoi usare successivamente in TA-cloning....

se è una PCR che serve per una risposta Yes/No si potrebbe anche evitare o accorciare molto....io lo metterei comunque magari molto accorciato....

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg

1913 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2009 : 16:08:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne approfitto per sottoporvi un dubbio che ho da tempo:
è vera 'sta storia che se il tempo di allungamento del ciclo
viene prolungato all'eccesso, la Pol non trova più nulla da
polimerizzare ed inizia a degradare gli amplificati
per sbilanciamento verso l'attività esonucleasica?

Cioè in parole povere : tempi di allungamento esagerati
possono portare ad abbassamenti nella resa ?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!

GFPina
Moderatore

GFPina

8408 Messaggi

Inserito il - 09 giugno 2009 : 23:01:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmm
interessante!
Sinceramente io questa cosa non l'ho mai sentita, ma potrebbe anche essere... la polimerasi si "annoia" dopo aver finito il lavoro e inizia a distruggere quello che ha fatto!
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina