Autore |
Discussione |
|
morgan79
Utente Junior
Prov.: Bari
143 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 16:48:12
|
Salve a tutti, qualcuno di voi sa suggerirmi un buon occhiale per proteggermi dai raggi UV quando vado a vedere i gel di agarosio?
|
il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
morgan79
Utente Junior
143 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 17:39:24
|
lo so, ma essendo vecchi e imbrattati di etidio bromuro preferisco avere occhiali personali da indossare giusto quando taglio le bande e utilizzare lo schermo in plexiglass senza indossarlo, poiché mi fa senso |
il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare |
|
|
Gabriele
Utente
Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 19 giugno 2009 : 23:52:16
|
Mica lo devi indossare lo schermo del transilluminatore
Se è sporco puliscilo con un pò d'alcool, viene benissimo. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 01:41:44
|
Sì, infatti, io intendevo quelli "da tavolo" tipo questo (ok, nella foto si vede uno schermo per radioattività, ma l'idea è la stessa):
oppure quello che dovrebbe essere attaccato al transilluminatore tipo questo:
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
morgan79
Utente Junior
143 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 08:56:16
|
il problema è che quello attacato al transilluminatore a detta di molti non è sufficiente a proteggere il viso, io me ne rendo conto dallo spessore esiguo e dal fatto che anche dopo una brevissima esposizione (sono un fulmine) mi sento gli occhi affaticati. Abbiamo a disposizione maschere e occhiali in comune, ma siccome ne usufruiscono tanti e persone molto superficiali, avevo intenzione di acquistare qualcosa di personale per stare tranquillo |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 09:53:19
|
Capisco, strano perchè in generale gli schermi dei transilluminatori dovrebbero essere fatti a norma...
Ad ogni modo ci sono sicuramente diverse aziende che li vendono.
Così a naso io guarderei 3M (vedi qui) oppure Uvex ( http://www.uvex-safety.it/ ) altre non mi vengono in mente al momento! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 14:27:16
|
Forse sarebbe il caso di mettere uno schermo protettivo più adeguato, ma immagino non dipenda da te...
Comunque una sicurezza in più non è certo un male, ti consiglio di cercare da ditte che vendono materiale vario da laboratorio, tipo: Carlo Erba: protezione vista PBI: occhiali protettivi standard
|
|
|
morgan79
Utente Junior
143 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 19:44:51
|
grazie amici, farò tesoro dei vostri consigli |
|
|
|
Discussione |
|