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biologina
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Inserito il - 22 giugno 2009 : 18:52:57
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Ho fatto una prova intercorso pochi giorni fa in cui la prof mi chiedeva dandomi le distanze di mappa di calcolarmi le proporzioni dei gameti in f1 e fin qui tutto bene ma poi mi chiedeva anche le proporzioni dei possibili fenotipi in f2...ma in qul caso cosa avrei dvuto fare??io ho fatto il quadrato di punnet e ho incrociato gli individui della f1 e moltiplicato le frequenze m n credo he doveva andare così..credo che me lo chieda all'esame orale quello che ho sbagliato!!
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GFPina
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Inserito il - 22 giugno 2009 : 19:21:51
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Beh la prima parte sarebbe giusta, poi ti mancava solo di sommare quelli con "fenotipo" uguale! Cioè le 9 classi AB, 3 Ab, 3aB e 1 ab, sommi le frequenze corrispondenti ottenuti nel quadrato di Punnet.
¦ AB ¦ Ab ¦ aB ¦ ab ¦
------------------------
AB ¦ AB ¦ AB ¦ AB ¦ AB ¦
------------------------
Ab ¦ AB ¦ Ab ¦ AB ¦ Ab ¦
------------------------
aB ¦ AB ¦ AB ¦ aB ¦ aB ¦
------------------------
ab ¦ AB ¦ Ab ¦ aB ¦ ab ¦
------------------------
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xflygirlxx
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Inserito il - 22 giugno 2009 : 19:57:08
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ciao GFpina anke io avrei una domanda sull'associazione..vorrei sapere il perchè oltre il 50% di ricombinazione i geni sono indipendenti?qual'è il significato di questa frase?grazie ancora |
Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno. |
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GFPina
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xflygirlxx
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Inserito il - 22 giugno 2009 : 21:24:29
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Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Beh a questa domanda ho già risposto parecchie volte, guarda ad es qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7820 e qui: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6098 (dove c'è anche la figura)
ok grazie mille sei sempre gentilissima...posso approfittare della tua bontà per farti un'ultima domanda?? Questa volta riguarda il test di fluttuazione.In pratica io dico che il test venne fatto da Luria e Delburck che volevano provare se le mutazioni avvengono spontanemanete nell'ambiente in accordo alla teoria preadattativa o se è l'ambienta ad indurre un cambiamento ereditabile in accordo alla teoria post adattativa.Essi avevano già visto che prendendo una coltura di E.Coli sensibile al fago T1 e mettendola in presenza del fago alcune cellule morivano altre crescevano formando colonie.per vedere se la resistenza era spontanea o indotta dalla presenza del fago,divisero la coltura di E.coli in 20 provette e una beuta e la incubarono fino a raggiungere una densità di 10 alla ottava.Poi dalle 20 provette fecero 20 piastre e dalla beuta altre 20 piastre e le incubarono separatamente in presenza del fago.Videro che la progenie ottenuta dalle 20 provette mostrava un'alta variabilità nel numero di colonie resistenti mentre quella delle piastre fatte dalla beuta mostravano una variabilità minore.Capirono quindi che erano avvenute delle mutazioni,ma come fecero a stabilire che le mutazioni erano spontanee? |
Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno. |
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GFPina
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xflygirlxx
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Inserito il - 23 giugno 2009 : 13:02:24
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Citazione: Messaggio inserito da GFPina
Beh anche questa è una domanda che è stata fatta parecchie volte, prova ad utilizzare il tasto Cerca! Comunque riguardo al test di Fluttuazione guarda queste 2 discussioni: http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8384 http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8643
ok ti ringrazio..ma quello che non riesco a capire è perchè sulle piastre provenienti dalla bottiglia sono presenti in tutte più o meno lo stesso numero di colonie (che sono diventate resistenti), mentre piastre provenienti dalle 20 provette erano molto diverse tra loro, alcune avevano poche o zero colonie mentre altre molte. |
Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno. |
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