Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 citocromo p450 reduttasi fad dipendente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cissalc
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2009 : 12:32:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cissalc Invia a cissalc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno potrebbe darmi informazioni sul suo funzionamento e riguardo al meccanismo di detossificazione ? Sul mio libro non c'è e su internet non riesco a trovare nulla che faccia al caso mio...Grazie mille

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB

Prov.: Bari
Città: Bari

204 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2009 : 15:27:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, come ben sai il funzionamento dei CYP450 è legato al NADPH che trsferisce gli elettroni al sito attivo dell'enzima ecc... Questi elettroni non vanno dal NADPH direttamente al CYP ma passano prima per una catena extraenzimatica rappresentata da:

1) Flavoproteina
2) Proteina Ferro-zolfo

LA flaproteina detta è proprio la CYP450 reduttasi FAD dipendente, questa ha il compito di accettare gli elettroni dal NADPH e di passarli alla proteina ferro zolfo che poi passa gli elettroni al CYP450. In termini di meccanismo non c'è molto da dire, Il FAD a livello dell'anello isoallosanizinico riceve due elettroni e due protoni passando da FAD a FADH2, tutto qui. Sinceramente il termine CYP450 REDUTTASI mi è un po' nuovo, io l'ho sempre chiamata FLAPROTEINA FAD DIPENDENTE ma stiam parlando della stessa cosa :-D.

Spero di esser stato chiaro, nel caso chiedi ancora

Chrys

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Torna all'inizio della Pagina

AmbienteLife
Utente Junior

Logo ONB

Prov.: Bari
Città: Bari

204 Messaggi

Inserito il - 28 giugno 2009 : 15:29:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmbienteLife Invia a AmbienteLife un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah scusami ho letto ora che vuoi sapere circa il meccanismo di detossificazione.... è il CYP450 che detossifica da xenobiotici, la reduttasi passa solo gli elettroni

Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina