Autore |
Discussione |
|
chaperone84
Nuovo Arrivato
Città: Salerno
4 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2006 : 16:07:12
|
Per prima cosa ciao a tutti! sono nuovo qui... il sito è davvero fatto bene 
vi volevo chiedere se avete qualcosa di specifico su questo argomento... ho degli appunti di biologia sui segnali di ritenzione e l'alberts ne parla in modo sommario.
sui miei appunti ho scritto:
Kdel(c-terminale trattenuto nel lume) KKxx(c-terminale trattenuto nella membrana) Kxxxx(c terminale trattenuto nella membrana) xxRR(N-terminale ---> proteine solubili nel reticolo)
questi dovrebbero essere i segnali.... ma ho scritto solo questo 
GRAZIE
|
|
|
DNAfingerprinting
Nuovo Arrivato
Prov.: Pordenone
Città: Fiume Veneto
23 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2006 : 19:03:48
|
Ciao e benvenuto!!
Allora: io faccio il terzo anno di biologia molecolare e ricordo ke qesto argomento l'ho sudiato pure io nell'alberts... ma altro nn c'è... Cmq alla fin fine nn c'è altro da sapere...
  almeno credo... l'importante è ke tu capisca il meccanismo di sorting...  |
 |
|
d.ancillotti
Nuovo Arrivato
Prov.: Pistoia
Città: Lamporecchio
4 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2006 : 20:50:24
|
sinceramente anche io ho avuto problemi a studiare i segnali di ritensione, come hai detto l'albers sembra che li tratti in modo vago, ma l'albers sembra che sia il miglior libro di biologia cellulare, e quindi ti consiglio d studiarli li. |
daniele |
 |
|
chaperone84
Nuovo Arrivato
Città: Salerno
4 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2006 : 20:52:50
|
bene grazie... era per capire se c'era qualcosa in più! .... io però sono a medicina quindi se non li fate voi... lascio stare!  |
 |
|
pisola83
Nuovo Arrivato
28 Messaggi |
Inserito il - 17 aprile 2006 : 21:36:40
|
io mi sono trovata benissimo con il lodish.anche se credo che non ci sia molto da sapere. al di là del meccanismo di sorting effettivamente non credo ci siano particolari da approfondire. |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
|
Discussione |
|