Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 segnali di ritenzione nell'ER!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

chaperone84
Nuovo Arrivato

Città: Salerno


4 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2006 : 16:07:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chaperone84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di chaperone84 Invia a chaperone84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per prima cosa ciao a tutti! sono nuovo qui... il sito è davvero fatto bene

vi volevo chiedere se avete qualcosa di specifico su questo argomento... ho degli appunti di biologia sui segnali di ritenzione e l'alberts ne parla in modo sommario.

sui miei appunti ho scritto:

Kdel(c-terminale trattenuto nel lume)
KKxx(c-terminale trattenuto nella membrana)
Kxxxx(c terminale trattenuto nella membrana)
xxRR(N-terminale ---> proteine solubili nel reticolo)

questi dovrebbero essere i segnali.... ma ho scritto solo questo

GRAZIE

DNAfingerprinting
Nuovo Arrivato

Prov.: Pordenone
Città: Fiume Veneto


23 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2006 : 19:03:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DNAfingerprinting Invia a DNAfingerprinting un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto!!

Allora: io faccio il terzo anno di biologia molecolare e ricordo ke qesto argomento l'ho sudiato pure io nell'alberts... ma altro nn c'è...
Cmq alla fin fine nn c'è altro da sapere...

almeno credo... l'importante è ke tu capisca il meccanismo di sorting...
Torna all'inizio della Pagina

d.ancillotti
Nuovo Arrivato

Prov.: Pistoia
Città: Lamporecchio


4 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2006 : 20:50:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di d.ancillotti Invia a d.ancillotti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sinceramente anche io ho avuto problemi a studiare i segnali di ritensione, come hai detto l'albers sembra che li tratti in modo vago, ma l'albers sembra che sia il miglior libro di biologia cellulare, e quindi ti consiglio d studiarli li.

daniele
Torna all'inizio della Pagina

chaperone84
Nuovo Arrivato

Città: Salerno


4 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2006 : 20:52:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chaperone84  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di chaperone84 Invia a chaperone84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene grazie... era per capire se c'era qualcosa in più! .... io però sono a medicina quindi se non li fate voi... lascio stare!
Torna all'inizio della Pagina

pisola83
Nuovo Arrivato



28 Messaggi

Inserito il - 17 aprile 2006 : 21:36:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pisola83  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pisola83 Invia a pisola83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io mi sono trovata benissimo con il lodish.anche se credo che non ci sia molto da sapere. al di là del meccanismo di sorting effettivamente non credo ci siano particolari da approfondire.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 18 aprile 2006 : 03:09:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto benvenuto!

Credo che non ci sia molto da dire a meno di non voler andare in discorsi molto approfonditi che probabilmente non ti interessano.

Ad ogni modo facendo una ricerca su Pubmed puoi trovare qualche review che forse puo' essere interessante, ad es.:

The major pathways of protein translocation across membranes.

A platform for compartmentalized protein synthesis: protein translation and translocation in the ER.

Hide and run. Arginine-based endoplasmic-reticulum-sorting motifs in the assembly of heteromultimeric membrane proteins.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina