Autore |
Discussione |
|
vesania
Nuovo Arrivato

Città: rovigo-ferrara-rovigo
98 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 15:35:09
|
ciao a tutti, volevo esporvi un mio problema e vorrei capire come si può ovviare a questo inconveniente e capire il motivo di tutto ciò. Allora in seguito ad amplificazione, il segmento genico viene sottoposto a digestione enzimatica per verificare la presenza o meno di un polimorfismo. La digestione dura 3 ore a 37°C e mettimo 5 ul di enzima piu' il suo relativo buffer (3 ul). (a questi parametri ci sono arrivata in seguito a numerose prove). alla visione della digestione attraverso corsa elettroforetica si vedono i frammenti di degestione molto deboli. come mai succede questo? cosa posso fare per aumentare l'intensità dei frammenti?
|
|
|
Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 07 agosto 2009 : 21:26:50
|
Se il problema è una generale debolezza aumenta la quantità di DNA che digerisci, se invece sono deboli solo le bande del digerito, o aumenti l'enzima o aumenti il tempo di digestione. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
 |
|
vesania
Nuovo Arrivato

Città: rovigo-ferrara-rovigo
98 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2009 : 12:39:11
|
tutto questo l'ho già fatto e sono arrivata alle condizioni che ho detto sopra... continuo ad avere lo stesso problema |
 |
|
Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2009 : 20:02:00
|
Non sono molti i fattori su cui si può intervenire in una digestione. Prova a cambiare lotto di enzima, magari quello che stai usando si è rovinato. Metti meno DNA e ancora più enzima. Auemnta ancora il tempo, 3 ore nn sono poi così tanto, nn ti fidare degli enzimi fast che promettono miracoli in 15'. |
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
 |
|
|
Discussione |
|