Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Specializzandi biologi non retribuiti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 11

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 18:21:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi sul link troverete una pagina della codacons (i suoi avvocati sono i fautori di questa azione legale....il nostro avvocato sarà Carlo Rienzi noto per aver vinto varie battaglie tra cui il ricorso dei medici specializzandi e che anche stasera potrete vedere su striscia la notizia) dove vi si chiede di mandare un email di interessamento.Voi mandatela e dopo un minuto vi arriverà la risposta su tutto quello che dobbiamo fare per attuare il ricorso.
Naturalmente l'associazione richiede una iscrizione che costa in tutto 50 o 100 euro (devo informarmi ancora) e non serve niente altro (figuratevi quanto poteva costare altrimenti un ricorso tramite altri avvocati).Leggete bene l'email che vi manderanno....Se non mi credete chiamate alla codacons e informatevi (mi rendo conto che per voi sono un perfetto sconosciuto ma potete fidarvi tranquillamente ve lo posso assicurare);certamente perdere anche questo treno per noi vorrebbe dire FINE....per una volta tiriamo fuori le p...le e diciamo la nostra
Torna all'inizio della Pagina

Sof46
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 21:10:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sof46 Invia a Sof46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COMPLIMENTI CON LA C maiuscola veramente per aver finalmente mosso qlc!!!!!!grazieeeeee!!!
io ancora purtroppo posso fare poco perkè non sono ancora specializzanda....ma l'email per aderire alla cosa è d'obbligo!!!!!
serve cmq a qualcosina?
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 06 ottobre 2009 : 21:38:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che servirà ne puoi essere convinta ti risponderanno subito all'email dove lì c'è scritto tutto quello che c'è da sapere
In effetti l'email ti parla del ricorso e serve per poterlo fare però anche se per adesso non sei specializzanda puoi farti un'idea su quello a cui andrai incontro..
Si sta muovendo qualcosa concretamente finalmente
Torna all'inizio della Pagina

Bachelor83
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 13:00:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bachelor83 Invia a Bachelor83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
380 euro per il ricorso del codacons + il 10% di quanto percepiresti nel caso vincessi la causa.
Mi sembra effettivamente un pò troppo per essere un'azione legale collettiva intrapresa da persone che si ergono a paladini della giustizia e a difensori civici.
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 13:51:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ma così tanto?? ma dove sta scritto?
Torna all'inizio della Pagina

Bachelor83
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 19:12:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bachelor83 Invia a Bachelor83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è scritto sulla liberatoria a procedere che dovresti inoltrare al codacons.E' deludente vedere che anche certe associazioni che dovrebebro difendere i nostri diritti lucrano su tutto ciò.
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 19:18:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah! tra l'altro a me mi è arrivata l'email dopo la registrazione però senza il file allegato
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 19:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah no ok sono riuscita a scaricare il file... era in basso nell'email.. ma la liberatoria?
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2009 : 23:58:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bè ragazzi vi posso assicurare che farci organizzare un ricorso come si deve non è stato per niente facile!!!ci siamo messi anima e corpo dalla mattina alla sera per contattare avvocati,associazioni ecc...ed è stato snervante soprattutto riuscire ad avere tra le mani tutto il meteriale su cui poter impostare un ricorso....il prezzo non è per niente eccessivo perchè i costi ci sono in quanto si tratta di un'azione legale (provate ad andare,anche in gruppo,da qualche avvocato e vedete quanto vi chiede!!!!!) E cmq per la denuncia alla commissione europea non si spende un euro (solo le raccomandate con ricevuta di ritorno) e poi chi vuole fare ricorso sà che può farlo ma non è obbligato.Il discorso del 10%riuarda solo la vincita del ricorso perchè se notate in caso di sconfitta non si richiede niente!!!cmq ci informeremo meglio prima d procedere a inoltrare ricorso e vi faremo sapere se volete!!!Non scoraggiatevi!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 22:30:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi per chi ancora non ci credesse stasera è andato in onda il nostro servizio su triscia la notizia.....vi dò il link http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2009_10_ghio10.flv

A parte il prezzo del ricorso ecc ecc ecc vi preghiamo solamente di informarvi sul ricorso in tutte le sue parti magari parlandone con un vostro avvocato di fiducia!!sappiate che il ricorso esiste e verrà fatto sta a voi aderire o meno...è un'opportunità che abbiamo,una delle poche!!!
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2009 : 23:17:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma per favore mi dite dove sta scritta questa cosa dei 380 euro. nel file allegato non c'è! cmq io penso proprio che farò le raccomandate... è assolutamente un dovere farle, ma perchè dovremmo farci prendere in giro!
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2009 : 10:59:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora Karenina ti spiego tutto.
Tu avrai sicuramente mandato l'email di interessamento alla codacons e susseguentemente lo ti avranno risposto;sull'email che ti hanno inviato ci sono due link: il primo é questo http://www.termilcons.net/index.php?pagina=page_publicForm&idForm=30&css=1 (CLICCACI SU E TI APPARE UN DOCUMENTO, LO DEVI COMPILARE PER RICEVERE LA MODULISTICA CHE TI PERMETTE DI FARE UNA DENUNCIA ALLA COMMISSIONE EUROPEA;QUESTA DENUNCIA é GRATIS O MEGLIO DEVI PAGARE SOLO LA RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO); il secondo link è questo http://www.termilcons.net/index.php?pagina=page_publicForm&idForm=31&css=1 (CLICCACI SU E TI APPARE UN DOCUMENTO;ANCHE IN QUESTO CASO LO DEVI COMPILARE E SUBITO DOPO RICEVERAI UN'ALTRA EMAIL DOVE TROVERAI LA MODULISTICA CHE SERVE PER FARE IL RICORSO VERO E PROPRIO;IN QUESTO DOCUMENTO CHE SI CHIAMA RICORSO NON MEDICI CI SONO SCRITTE TUTTE LE RELATIVE SPESE PER FARE QUESTO RICORSO IN QUANTO è UN'AZIONE PENALE E QUINDI COMPORTA,COME è NORMALE,DELLE SPESE;LA CODACONS CHIEDE 380 EURO CHE COMPRENDONO L'ISCRIZIONE ALLA LORO ASSOCIAZIONE E LE SPESE RELATIVE ALLA CAUSA.TUTTO QUI.POI SE VINCONO LA CAUSA PRENDERANNO DA NOI UN 10% DALLA QUOTA CHE CI FARANNO VINCERE SE PERDONO LA CAUSA NON VOGLIONO NIENTE;SU QUESTO 10% PERò CI INFORMEREMO BENE MOLTO PRESTO).
PER FARE RICORSO MI SEMBRA CHE C'è TEMPO FINO AL 30 NOVEMBRE PERCUI PER QUALSIASI SPECIALIZZANDO CHE INTENDESSE FARLO E VOLESSE ESSERE SICURO CHE NON CI SONO INGANNI C'è LA POSSIBILITà DI PRENDERE IN MANO IL RICORSO E FARLO VISIONARE AD UN AVVOCATO DI FIDUCIA.
IN TUTTI I CASI è IL PRIMO RICORSO NAZIONALE ORGANIZZATO E ANCHE BENE;POI OGNUNO DI NOI è LIBERO DI PENSARLA E DI AGIRE COME VUOLE;C'è ANCHE UN NUMERO DI TELEFONO PER AVERE CHIARIMENTI AL RIGUARDO.

PS:PURTROPPO IL RICORSO è VALIDO SOLO PER GLI SPECIALIZZANDI ISRITTI ALLE SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE DAL 2008/2009 IN POI PERCHè IL RIASSETTO DELLE SCUOLE è ENTRATO IN VIGORE DA QUEST'ANNO (TUTTI GLI OBBLIGHI A CUI SOTTOSTARE DA REGOLAMENTO SONO IN VIGORE DA QUEST'ANNO);PURTROPPO GLI SPECIALIZZANDI DEGLI ANNI PASSATI (SFRUTTATI COME NOI) RIMANGONO FUORI DA QUESTO RICORSO PER VIA DI UN SEMPLICE REGOLAMENTO.cMQ TUTTI POSSONO INFORMARSI AL NUMERO DI TELEFONO 199.36.36.06 dalle 15.00 alle 16.00, nei giorni di martedì e giovedì.
CIAO RAGAZZI
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2009 : 12:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ah ok grazie!!!!!! ora ci sono ! l'altro link non lo avevo proprio visto! grazie :)
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2009 : 12:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma infatti io mi sono iscritta quest'anno... o le cose cambiano oppure io lascio la scuola... è impensabile stare ancora 5 anni all'università senza poter lavorare quando poi da specializzati non è che ci siano tutte ste possibilità di lavorare. a sto punto mi prendo una seconda laurea in medicina! no per me non esiste questa cosa!
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2009 : 12:29:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è quello che diciamo anche noi!!!!non possiamo permettere che ci prendano in giro con false promesse ecc. è arrivato il momento di agire veramente e pesantemente!!!penso che questa sia un'ottima opportunità che ci siamo guadagnati con tante fatiche!!!che dicono i tuoi colleghi o cmq gli specializzandi iscriti al primo anno che conosci?
Torna all'inizio della Pagina

-maddy-
Nuovo Arrivato

Città: cagliari-torino


50 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2009 : 12:32:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di -maddy- Invia a -maddy- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zizou10

Bè ragazzi vi posso assicurare che farci organizzare un ricorso come si deve non è stato per niente facile!!!ci siamo messi anima e corpo dalla mattina alla sera per contattare avvocati,associazioni ecc...ed è stato snervante soprattutto riuscire ad avere tra le mani tutto il meteriale su cui poter impostare un ricorso....


grande zizou!!!grazie di tutto!!!!
ps: ieri quando ho visto il servizio su striscia ho pensato : non mi sembra vero!inizia a muoversi qualcosa finalmente... speriamo che i media diano lo spazio adeguato a questa giusta causa!!!
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2009 : 12:32:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti voi
Torna all'inizio della Pagina

-maddy-
Nuovo Arrivato

Città: cagliari-torino


50 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2009 : 12:33:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di -maddy- Invia a -maddy- un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zizou10

Non scoraggiatevi!!!!!!


beh tieni duro anche tu!!!
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2009 : 12:58:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a patologia siamo in 6. però tre di noi già lavorano... una come tecnico.. una con un assegno di ricerca ed una come biologa.. e a quanto pare il direttore gli farà valere il lavoro come tirocinio della spec.
cmq secondo me sarebbe meglio portare un pò di volantini in giro nelle bacheca delle specializzazioni.. magari non tutti consultano il forum.. sarebbe buono pubblicizzare quanto piu possibile l'azione partita dalla codacons.
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2009 : 17:08:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ben detto pubblicizziamo il tutto quanto più possibile tramite qualsiasi mezzo....nel mio ateneo siamo tutti al corrente della cosa...ora pensate a spargere nei vostri atenei la voce e tutti insieme cerchiamo di contattare gli amici negli altri atenei...dobbiamo essere tutti
Torna all'inizio della Pagina

Sof46
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2009 : 21:02:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sof46 Invia a Sof46 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io purtroppo ancora non sono iscritta posso solamente farti i complimenti per ciò che stai/state portando avanti a nome di tutti!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho visto il servizio a Striscia......grandeeeeeeeee!!!!!

Eppur si muove.......
speriamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps: Sto spargendo un pò al voce credo che sia la sola cosa che posso fare....

Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2009 : 17:37:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi oggi,grazie alla codacons siamo passati all'azione (aggiungerei pesantemente) andate al link http://www.codacons.it/articolo.asp?idInfo=116462

Giovedì mattina incontreremo l'avvocato Rienzi e i suoi avvocati per avere chiarimenti riguardo al ricorso.Se avete delle domande da inoltrare fate pure
Torna all'inizio della Pagina

karenina
Utente Junior



131 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2009 : 18:49:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di karenina Invia a karenina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse solo qualche chiarimento sui costi... sul 10%.. sui tempi...
Torna all'inizio della Pagina

zizou10
Nuovo Arrivato



116 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2009 : 17:22:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zizou10 Invia a zizou10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi andate sul link del codacons che riguarda la rassegna stampa http://www.codacons.it/rassegna.asp?idSez=3

guardate quante denuncie si stanno inoltrando in tutta Italia
Torna all'inizio della Pagina

rafanadal
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2009 : 09:36:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rafanadal Invia a rafanadal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da zizou10

Ragazzi andate sul link del codacons che riguarda la rassegna stampa http://www.codacons.it/rassegna.asp?idSez=3

guardate quante denuncie si stanno inoltrando in tutta Italia



ciao, una volta che si compila quel form indicato nella mail inviata dal codacons, poi cosa si deve stampare per inviare i vari ricorsi?

Forza dai che ce la facciamo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 11 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina