Autore |
Discussione |
|
tkiara
Nuovo Arrivato
30 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2009 : 10:14:44
|
Ciao, chi è che mi spiega cos'è un transgene array e a cosa serve?
|
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 01:41:30
|
E' il transgene che viene integrato in copia multipla ("concatenameri") nello stesso locus, vedi ad es. qui
|
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 21:56:16
|
Citazione: Messaggio inserito da GFPina
E' il transgene che viene integrato in copia multipla ("concatenameri") nello stesso locus, vedi ad es. qui
scusa GFPina,magari dico una boiata,ma se nn sbaglio in una transgenesi ad inserzione random(non tramite HR per intenderci),il transgene di per se,nn tende proprio ad integrarsi in copie ripetute in tandem? che poi fu proprio questo fatto che fece capire a Capecchi che era possibile una ricombinazione per omologia di sequenza. quindi la necessità di sviluppare un transgene array,a che pro? voglio dire,nn basta giocare sulla concentrazione del transgene trasfettato,per ottenere lunghi concatameri?ma sopratutto ha senso quello che ho detto? :P |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 28 settembre 2009 : 22:11:15
|
Forse hai capito male quello che ha detto Silvia. Il transgene array E' il transgene integrato in tandem. Semplicemente hai una serie di copie del transgene una dietro l'altra e le chiamano array, tutto qui :) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 00:30:05
|
Si ho risposto di fretta ed era una semplice definizione del "transgene array", poi in effetti come nome da adito a fraintendimenti. Se guardi il link che ho postato e la figura dovrebbe essere chiaro, non ho messo qua la figura perché è protetta da copyright.
|
|
|
zerhos
Utente Junior
Prov.: Pisa
Città: Pisa
421 Messaggi |
Inserito il - 29 settembre 2009 : 00:58:04
|
ah!infatti!:D io pensavo fosse una metodica sviluppata apposta per ottenere una cosa che si ottiene comunque,e quindi ero curioso!:D |
"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!" Salvador.Dalì
|
|
|
|
Discussione |
|