Salve a tutti.. vorrei porvi una questione abbastanza banale ma molto strana. Sto lavorando con dei vettori plasmidici di 3000pb circa e sto inserendo all'interno inserti della grandezza di circa 1200pb. Dopo aver effettuato il clonaggio e la successiva estrazione del plasmide l'ho digerito con gli stessi enzimi con cui l'avevo linearizzato. nella corsa elettroforetica ho posto un pozzetto col NON-DIGERITO e uno col digerito (premetto che si trattava di molti campioni non solo 2). il risultato per ciascun caso è stato: 1- una banda per il non digerito 2-una banda per l'inserto inserito come controllo 3- i digeriti hanno dato ovviamente 2 bande, una corrispondente all'inserto e (cosa molto strana) una che rappresenta il vettore che ha corso esattamente quanto il dna non digerito. la cosa si è verificata per tutti i campioni che ho caricato.
volevo a questo punto chiedervi: dato che è possibile che il plasmide circolare abbia una migrazione differente rispetto al linearizzato,ma è molto strano che le bande abbiano "casualmente" la stessa altezza..come è possibile??