Autore |
Discussione |
|
Cate90
Nuovo Arrivato
Città: Padova
38 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2009 : 23:05:32
|
Ciao a tutti! Per l'esame di biochimica strutturale ci sono stati consigliati questi due libri: Voet, Pratt, Fondamenti di Biochimica, Zanichelli. Lehninger, Nelson, Principi di Biochimica, Zanichelli. Sapete qual è il più valido? Ne consigliate altri?
|
Just live, without too words and troubles. |
|
|
raffamusa
Nuovo Arrivato
21 Messaggi |
Inserito il - 05 novembre 2009 : 23:15:34
|
a me hanno detto che sono più o meno la stessa cosa, sono entrambi molto buoni...nell'indecisione io ho optato per il Voet che costa anche un pochino meno... |
|
|
Cate90
Nuovo Arrivato
38 Messaggi |
Inserito il - 07 novembre 2009 : 13:21:18
|
Ok Grazie! |
|
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 10:22:27
|
Per il costo mi sento di consigliare le edizioni in inglese, ormai quasi tutti i libri li prendo così perchè costano veramente MOLTO meno...................
Per il libro, io ho il Lehninger ma devo ammettere che almeno il 10-15% delle slide che proietta la prof di Biochimica funzionale sono del Voet. Onestamente del Lehninger ho solo sentito parlar bene, al netto comunque dell'osservazione che ho fatto alcuni giorni fa sulla cinetica in un altra discussione. |
|
|
Cate90
Nuovo Arrivato
38 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 14:15:24
|
L'idea di prendere i libri in inglese mi ispira molto...solo che ho paura di non capire o comunque di dover perdere troppo tempo nel tradurre. Certo mi sembra anche un bel vantaggio cominciare ad abituarsi ad una lingua diversa che è anche la più gettonata in ambito internazionale. Tu che dici? |
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 14:25:26
|
Bhè, io distinguo tra inglese scientifico ed inglese, l'inglese scientifico è italiano storpiato.....quindi puoi andar ben tranquilla. Sicuramente poi il fatto di abituarsi a una lingua, non più gettonata, ma unica in ambito internazionale....bhè non può non esser positivo. |
|
|
Cate90
Nuovo Arrivato
38 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 14:44:16
|
Ok! Tu li compri in internet oppure il libreria? Hai qualche sito da consigliarmi? |
|
|
M111
Utente
838 Messaggi |
Inserito il - 14 novembre 2009 : 14:54:38
|
Io li compro a Pisa, alla libreria Pangloss, che per altro fa servizio anche in rete. Ti consiglierei però la libreria scientifica della città della tua Università :)
|
|
|
toolll
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2009 : 00:48:05
|
La scelta di un buon libro di Biochimica è ardua,,
Qui citate il Voet e il Lehninger.
Ma cosa mi dite dello Stryer? Il Mathews? Il Garrett - Grisham? altri parlano anche benissimo di questo Devlin... non so cosa scegliere,,, |
|
|
|
Discussione |
|