Autore |
Discussione |
|
mari11
Nuovo Arrivato
Prov.: Catania
14 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2006 : 10:24:55
|
questa applicazione della terapia genica come funziona?  ciao
|
|
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2006 : 12:44:51
|
Sicura che sia "plastica chimerica"? Ho fatto una ricerca con google sia con "plastica chimerica" che con "chimeric plastic" e non ho avuto alcun risultato! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
kORdA
Utente Attivo

Prov.: Milano
Città: Monza
1303 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2006 : 15:27:25
|
Forse con "plastica" intendi la capacità di modellare, "plasmare", proteine chimeriche.
Il principio è quello di isolare domini funzionali da proteine diverse (magari pure lontane da un p.v. tassonomico) e combinarli, servendosi di tecniche di biologia molecolare, in modo da allestire proteine non esistenti in natura (chimeriche appunto) la cui attività deriva dalla sinergia dei ruoli dei singoli domini. |
http://www.linkedin.com/in/dariocorrada |
 |
|
mari11
Nuovo Arrivato
Prov.: Catania
14 Messaggi |
Inserito il - 29 maggio 2006 : 16:37:05
|
dovrebbe essere una tecnica di riparazione del dna usata in terapia genica. si parla di plastica x intendere la plastica del gene di chimera xkè il sistema è costituito da dna e rna insieme. il DNA è la parte che serve a riparare il gene. è inoltre presente un loop che stabilizza la struttura. è stata tentata qst sperimentaz nel ratto gun; un modello di malattia che riproduce la sindrome Griger-Najar.. ecco il contesto, ma nn ho capito come funziona.. come si ripara il gene?? l'RNA che ci sta a fare??? 
|
 |
|
|
Discussione |
|