Autore |
Discussione |
|
AmbienteLife
Utente Junior

Prov.: Bari
Città: Bari
204 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2009 : 21:06:11
|
SAlve, mi sto letteralmente perdendo in un bicchier d'acqua, mi sapreste dire qual'è il numero di ossidazione dello zolfo nella Cys?? Come faccio a determinarlo?? Dovrei sapere il n.o. del C e come faccio a determinarlo?? E' una domanda altamente cretina ma aiutatemi grazie
|
Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa... |
|
|
Caffey
Utente Attivo

Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2009 : 21:14:20
|
Non serve che tu sappia il NO del Carbonio. Lo Zolfo è più elettronegativo sia dell'H che del C (i due atomi che lega) e quindi si "prende" i 2 elettroni di legame... Il N.O. quindi è -2
Spero di non aver detto cavolate ma se ben ricordo il ragionamento da fare era questo!
 |
 |
|
M111
Utente

Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2009 : 21:15:28
|
Non vorrei spararla, mi mette abbastanza in soggezione rispondere ad una richiesta alla quale possono rispondere persone infinitamente più preparate di me su tutti gli argomenti del forum, però; la risposta non è insita nella definizione di stato di ossidazione?
Edit: ovviamente non avevo visto la risposta :) |
 |
|
AmbienteLife
Utente Junior

Prov.: Bari
Città: Bari
204 Messaggi |
Inserito il - 17 novembre 2009 : 21:20:22
|
Ok ok grazie mille :-) si in effetti è un ottimo ragionamento il fatto dell'elettronegatività, grazie ad entrambi per esser stati così rapidi :-D |
Guardiamo l'ambiente e rispettiamolo di più... è la nostra casa... |
 |
|
Morfeo
Nuovo Arrivato
Città: Roma
110 Messaggi |
Inserito il - 18 novembre 2009 : 21:00:01
|
Confermo quanto detto da Caffey, il ragionamento che si segue per determinare gli stati di ossidazione è proprio quello dell'elettronegatività. |
 |
|
|
Discussione |
|