Autore |
Discussione |
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
intelking
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 17:21:33
|
si Fonti .... |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
M111
Utente
Prov.: Lucca
Città: Guamo
838 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 17:28:08
|
Citazione: Messaggio inserito da intelking
Per togliere il Tamiflu dagli scaffali, l’influenza stagionale doveva scomparire, che è esattamente ciò che è successo. Ciò fa pensare che dei virus influenzali vengano spruzzati tra la popolazione per creare pandemie ad hoc.
Mi pare un principio di causalità lievemente azzardato, affermare certe cose basandosi solo su un principio di casualità così squilibrato verso l'effetto non mi sembra molto giusto. E' necessario portare prove provare nelle opportune sedi, onestamente non penso che la sezione microbiologia di un forum come questo sia la sede più giusta per arrivare a certe conclusioni. Almeno questa è la mia opinione... |
|
|
intelking
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 17:28:35
|
Io non accuso nessuno ma riporto cio ke ho letto da altre parti! |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 17:31:19
|
Citazione: Messaggio inserito da intelking
Per togliere il Tamiflu dagli scaffali, l’influenza stagionale doveva scomparire, che è esattamente ciò che è successo. Ciò fa pensare che dei virus influenzali vengano spruzzati tra la popolazione per creare pandemie ad hoc.
Come detto prima in questo rapporto, l’influenza H1N1 attualmente in circolazione ha praticamente scavalcato tutte le altre forme, come per un piano, in un apparente tentativo di far fuori le milioni di dosi di Tamiflu che sarebbero scadute nel 2009-2010. Gli USA hanno una scorta di oltre 50 milioni di dosi che scadranno presto!
Se non è un'accusa è una forte insinuazione. Quindi, le cose son tre: 1) porti le fonti accreditate di quello che dici 2) porti le tue fonti, di quello che hai letto, e poi vediamo insieme di giudicarle 3) rinunci a quest'idea, perché veramente è ridicola scegli |
Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca
Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
intelking
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 17:52:03
|
commento mentre leggo
Vedo che le note non sono messe "rigorosamente". Ad esempio quando si parla diorigine mai verificata c'è un riferimento bibliografico a pubmed che rimanda ad una review che illustra la sintesi del virus. Che c'entra? La nota numero 7 non ha nemmeno l'abstract online, non si può verificare. Così anche la 8
Inesattezze tipo i sintomi influenzali: diarrea e vomito non sono sintomi influenzali. Posso solo immaginare il resto della scientificità del post.
Confermo: nozioni pseudoscientifiche: "Abbiamo sentito parlare di “sopravvivenza del più forte” e “selezione naturale” (dove tratti ereditabili rendono più probabile che un organismo sopravviva e si riproduca con successo), ma qui abbiamo una nuova definizione di evoluzione – il genoma del virus influenzale sta facendo una selezione contro la propria sopravvivenza a vantaggio di quella degli uomini!" Basta conoscere un po' di ecologia per sapere che questa obiezione è fuori luogo.
Per ora basta così, non ho più tempo purtroppo, ci tornerò sopra. Per ora posso dire che è una serie di speculazioni e fonti incerte (voglio dire: fonti pubblicare e certe, ma di applicazione incerta), con un rigore scientifico pari ad una ricerca liceale.
Vedrò più avanti il resto del post, promesso. |
Link utili alla professione: FAQ su nutrizione e dietistica [Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo Burocrazia per lavorare come biologi Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
|
|
|
monera
Utente Junior
Città: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2009 : 23:33:36
|
Citazione: La domanda è, può esserci qualche infame bioterrorista in qualche paese straniero che abbia la capacità di creare di nascosto un virus influenzale in un remoto villaggio del Messico, infettando un solo bambino lì, e poi vederla diffusa in tutto il mondo?
Bè che dire ho appena finito di leggere MOUNT DRAGON (Libro che consiglio a tutti gli amanti della biologia e della cospirazione) e per coincidenza la citazione che ho riportato è la perfetta trama del libro...sarà una coincidenza o... poca fantasia? |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 02:56:47
|
Certo che è possibile creare un virus simile in laboratorio, lasciando evolvere (=riassortire e ricombinare) vari ceppi animali in condizioni di fitness limitato (ad es. in presenza di determinati farmaci contro cui si vuole far emergere resistenza) si può anche ottenere il virus "desiderato" da una casa farmaceutica, e odiato dalla concorrenza che produce quel farmaco. Certo che si può.
Però non c'è nessuna garanzia che il virus derivante sia oppure non sia in grado di diffondersi a livello ecologico naturale Quante sono le probabilità? boh! Sono incalcolabili, perchè con un virus così dinamico le variabili da calcolare sono troppe ! E' come un tiro di dadi, ma con un dado a migliaia di facce: NESSUNO sa prevedere roba del genere, nemmeno il Dottor Male.
Aggiungerei che sarebbe ridicolo pensare alla possibilità di un utilizzo bioterroristico di H1N1, anche considerando che ONLINE SONO DISPONIBILI A TUTTI le SEQUENZE COMPLETE DI RNA per virus immediatamente letali e geneticamente ben più stabili come Ebola, Marburg, Lassa, Rabies, Dengue, SARS, .........
Per quelli basterebbe un solo passaggio...e non aggiungo altro. |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 08:20:35
|
Inoltre il presupposto stesso di un attacco terroristico è quello di mettere paura alla gente. Se questo è un attacco terroristico gli è venuto proprio male... |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
là
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 12:57:59
|
.... mi unisco a Giuliano 652 chiedendoti: dove possiamo trovare questo rapporto? |
|
|
intelking
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 13:03:46
|
là... se leggi sopra trovi il link inserito |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 14:02:24
|
Continuo la lettura
C'è una nota [24] che non c'è tra le note, che arrivano a 21
La frase "È interessante notare che il 99,6% delle forme di influenza stagionale del 2008 erano resistenti al Tamiflu.[17]" è riferita ad un articolo (appunto la nota 17) che dice come sia possibile che utilizzando a sproposito il tamiflu si possano selezionare virus resistenti ad alta patogenicità e di usarlo con cautela, cosa ben diversa da quello che esprime la frase in questione. Ribadisco: note messe a caso.
La frase anche da te riportata "Per togliere il Tamiflu dagli scaffali, l’influenza stagionale doveva scomparire, che è esattamente ciò che è successo. Ciò fa pensare che dei virus influenzali vengano spruzzati tra la popolazione per creare pandemie ad hoc" non ha senso. Cioè per usare un farmaco contro l'influenza bisogna evitare l'influenza stagionale?
In sintesi: un articolo che scientificamente non vale nulla, scritto solo perché internet dà la possibilità di farlo, senza alcun altro scopo divulgativo (poi non so se c'è qulacuno che ci lucra sopra o è solo impazzito).
Conclusione: non c'è alcuna prova che S-OIV A/H1N1 sia un'arma biologica (almeno basandoci su quell'articolo) |
|
|
|
là
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 17:06:22
|
......si scusa, non avevo visto che si era passati alla seconda pagina delle discussioni... |
|
|
là
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 17:12:58
|
intelking se vuoi informarti davvero, vai su pubmed o sul sito dei CDC di Atlanta, trovi tutto quello che vuoi sull'H1N1, dagli esordi in Messico fino ad ora (questo sul sito dei CDC, in cui sono veri esperti a parlarne). Ovvio che non troverai mai nulla che riguardi una qualche cospirazione. Come è già stato detto da qualcuno, si tratta di informazioni sbagliate. E' come quando in tv si sente dire che qualcuno è morto a causa dell'H1N1...e poi scopri che la vittima aveva un grave malattia respiratoria e che il virus le ha dato solo il colpo di grazie. Non si deve credere a tutto.
|
|
|
là
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 17:14:07
|
......si scusa, non avevo visto che si era passati alla seconda pagina delle discussioni... |
|
|
intelking
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 17:24:10
|
Infatti là io non credo a tutto ciò che scrivono però mi innervosisco quando scrivono il paziente è morto per insufficienza respiratoria acuta con broncopolmonite bilaterale da influenza H1N1. Era già affetta da "unghia incarnita" scusa la battuta ma è così qui anke se hai un dente cariato sei a rischio. |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
intelking
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 17:39:29
|
Giuliano ho letto per insufficienza respiratoria acuta con broncopolmonite bilaterale da influenza H1N1. Era già affetta da retinooblastoma all'occhio sinistro.. Non capisco il nesso del retinoblastoma la strumentalizzazone sulle malattie esistenti che non centrano un cavolo! |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
intelking
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 20 novembre 2009 : 17:48:06
|
d'accordo ma che centra la broncopolmonite? è morta di H1N1 hai letto che il virus forse si è diviso in due ceppi? |
|
|
Giuliano652
Moderatore
6941 Messaggi |
|
intelking
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
|
Giuliano652