Autore |
Discussione |
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2006 : 16:46:34
|
E' stata inaugurata una nuova sezione, che permette a tutti di inserire i propri protocolli di laboratorio, e cercare all'interno di quelli presenti.
Sviluppata grazie a chick80, servirà da complemento a quanti chiedono una mano in laboratorio, e per unire il Forum alla sezione Didattica ed in particolari alle Relazioni già inserite.
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Città: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2006 : 22:39:48
|
finalmente aperta al "pubblico"! |
|
|
|
Crick82
Utente Junior
139 Messaggi |
Inserito il - 31 maggio 2006 : 23:14:54
|
Ciao ragà, ma se volessi aggiungere un protocollo che ho più volte utilizzato per l'estrazione di RNA da cellule eucariotiche, lo potrei fare? Il motivo per cui lo chiedo è che questa tecnica richiede un reagente di una nota marca che non saprei se nominare o meno. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 02:30:59
|
Inseriscilo come "Estrazione di RNA con ...." (che suppongo sia Trizol) Puoi specificare nella descrizione che è possibile fare la stessa cosa con il metodo del fenolo/cloroformio (e magari mettere anche quel protocollo!)
Aggiungerei un paio di cose:
1) accanto ai protocolli inseriti da voi vedrete 2 link: cancella e modifica (dall'ovvio utilizzo...) 2) questa cosa non succede per i reagenti, quindi in caso vogliate modificare un reagente mandate un messaggio ad uno dei moderatori o a atreliu che possono invece modificarli 3) stesso se volete aggiungere o puntualizzare qualcosa su di un protocollo non inserito da voi 4) se trovate bugs scrivete a atreliu o a me.
enjoy! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Crick82
Utente Junior
139 Messaggi |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 17:12:14
|
Volevo dirvi una cosa, perchè non rendete più semplice l'accesso ai protocolli? Magari sarebbe meglio mettere un link nella prima pagina del sito. Io infatti ho scoperto che c'era una sezioni dedicata ai protocolli solo perchè frequento il forum, tuttavia se volessi accedere alla sezione protocolli dalla prima pagina del sito, senza quindi entrare nel forum, vi confesso che non saprei come fare. |
|
|
Jarod99
Nuovo Arrivato
78 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2006 : 18:42:11
|
concordo, un link nella home page sarebbe ottimo! Comunque è una sezione utilissima, complimenti per l'idea! |
|
|
Crick82
Utente Junior
139 Messaggi |
Inserito il - 02 giugno 2006 : 21:49:33
|
Mi sono accorto che erroneamente ho inserito che una soluzione era un reagente puro. Come posso fare per correggere? |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
Crick82
Utente Junior
139 Messaggi |
Inserito il - 03 giugno 2006 : 16:38:41
|
Scusa chick, tu sei sicuramente più esperto di me. Io in lab ho sempre trovato la soluzione di cloroformio già bella pronta, in realtà si prepara la soluzione in lab o si compra già pronta? |
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
cin
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Padova
558 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2006 : 14:12:40
|
Ragazzi, siete fantastici....grazie per tutto ciò che fate! |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2006 : 14:16:55
|
complimenti per la nuova sezione! Un altro wiki simile è questo, del MIT (Massachusetts Institute of Technology): http://www.openwetware.org/wiki/Protocols
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2006 : 21:36:35
|
Complimenti . Davvero ben fatto! |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
fpotpot
Utente
Città: middleofnowhere
1056 Messaggi |
Inserito il - 05 giugno 2006 : 21:51:01
|
che miti!bella idea!! |
|
|
Crick82
Utente Junior
139 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2006 : 14:02:58
|
Ragazzi io proporrei di spostare nella nuova sezione protocolli, tutti quei protocolli che un po' tutti abbiamo inserito in discussioni di vario genere. Ad es. ho visto il protocollo del western blotting, ma ce ne sono anche altri.
|
|
|
Cangrande
Utente Junior
Prov.: Verona
280 Messaggi |
Inserito il - 17 luglio 2006 : 17:30:45
|
Complimenti veramente utile!!! |
Magnifico atque victoriosissimo Domino, Domino Kani Grandi de la Scala. |
|
|
tato
Nuovo Arrivato
Prov.: Catanzaro
Città: catanzaro
16 Messaggi |
Inserito il - 09 agosto 2006 : 18:36:45
|
Secondo voi perchè non decolla Dipende, forse, da gelosia della conoscenza
|
|
|
chick80
Moderatore
11491 Messaggi |
|
cin
Utente Junior
558 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2006 : 13:43:08
|
Non è per la gelosia della conoscenza, ma è solo assoluta mancanza di tempo!!! Prima o poi spero di riuscire a scrivere qualcosa.... |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2006 : 22:19:13
|
Citazione: Messaggio inserito da tato
Secondo voi perchè non decolla Dipende, forse, da gelosia della conoscenza
Forse si potrebbe aggiungere una sezione 'Progetti' per tutti i progetti che vengono fuori su questo sito, come questo qua.
Citazione: E per i bioinformatici ricordo che una delle sezioni è tutorial di bioinformatica che come vedete è piuttosto.... vuota....
capito ;) cmq esistono anche protocolli bioinformatici.
-> Per completezza vi segnalo la pagina su DMOZ che classifica tutti i siti che si occupano di protocolli: http://dmoz.org/Science/Biology/Methods_and_Techniques/
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
minodip
Nuovo Arrivato
65 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2006 : 20:09:13
|
Davvero una bella idea!! Grazie
|
|
|
fraulan
Nuovo Arrivato
Prov.: Ferrara
Città: Ferrara
25 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2006 : 04:15:31
|
Datemi il tempo di arrivare in lab e tutto quello che posso inserire sara` inserito! Concordo: davvero davvero utile! |
Saluti dalla Ohio State University!! |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
Città: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 10 settembre 2006 : 10:46:07
|
Ciao fraulan, ben arrivato, e che bell'inizio! Con ottimi topic e buone iniziative: continua così!
Riccardo |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
legolas
Utente
Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi
723 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2006 : 12:05:03
|
Ah! che sospiro di sollievo, davvero utile! |
|
|
cin
Utente Junior
558 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2006 : 14:04:37
|
Non riesco a rientrare nel protocollo che ho inserito dove c'è modifica, per poterlo modificare; inoltre non mi visualizza il punto esclamativo, ma il tip/tip. Direi che è un po' tanto incasinato così com'è...... |
|
|
cin
Utente Junior
558 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2006 : 14:06:49
|
Intendo il protocollo da me inserito.... |
|
|