Sviluppata grazie a chick80, servirà da complemento a quanti chiedono una mano in laboratorio, e per unire il Forum alla sezione Didattica ed in particolari alle Relazioni già inserite.
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Ciao ragà, ma se volessi aggiungere un protocollo che ho più volte utilizzato per l'estrazione di RNA da cellule eucariotiche, lo potrei fare? Il motivo per cui lo chiedo è che questa tecnica richiede un reagente di una nota marca che non saprei se nominare o meno.
Inseriscilo come "Estrazione di RNA con ...." (che suppongo sia Trizol) Puoi specificare nella descrizione che è possibile fare la stessa cosa con il metodo del fenolo/cloroformio (e magari mettere anche quel protocollo!)
Aggiungerei un paio di cose:
1) accanto ai protocolli inseriti da voi vedrete 2 link: cancella e modifica (dall'ovvio utilizzo...) 2) questa cosa non succede per i reagenti, quindi in caso vogliate modificare un reagente mandate un messaggio ad uno dei moderatori o a atreliu che possono invece modificarli 3) stesso se volete aggiungere o puntualizzare qualcosa su di un protocollo non inserito da voi 4) se trovate bugs scrivete a atreliu o a me.
Volevo dirvi una cosa, perchè non rendete più semplice l'accesso ai protocolli? Magari sarebbe meglio mettere un link nella prima pagina del sito. Io infatti ho scoperto che c'era una sezioni dedicata ai protocolli solo perchè frequento il forum, tuttavia se volessi accedere alla sezione protocolli dalla prima pagina del sito, senza quindi entrare nel forum, vi confesso che non saprei come fare.
Scusa chick, tu sei sicuramente più esperto di me. Io in lab ho sempre trovato la soluzione di cloroformio già bella pronta, in realtà si prepara la soluzione in lab o si compra già pronta?
Ragazzi io proporrei di spostare nella nuova sezione protocolli, tutti quei protocolli che un po' tutti abbiamo inserito in discussioni di vario genere. Ad es. ho visto il protocollo del western blotting, ma ce ne sono anche altri.
Non riesco a rientrare nel protocollo che ho inserito dove c'è modifica, per poterlo modificare; inoltre non mi visualizza il punto esclamativo, ma il tip/tip. Direi che è un po' tanto incasinato così com'è......