Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Nuova Sezione Protocolli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 3

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 12:29:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, ieri ho inserito un protocollo che usavo durante i clonaggi,dopo la trasformazione e prima delle miniprep; il titolo è screening dei supecoiled, io l'ho inserito nel capitolo "tecniche microbiologiche", ma non è il luogo perfettamento adatto, date un'occhiata anche voi superesperti e se è necessario spostatelo in altri capitoli...grazie mille!!!! ciao ciao a tutti
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 14:56:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Eleo e grazie innanzitutto per l'inserimento dei protocolli. Non riesco però a trovare questo protocollo sullo screening dei supercoiled... ne vedo solo un altro inserito da te (isolamento cellule mononucleate)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

SERPICO
Nuovo Arrivato

Serpico



14 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 14:29:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SERPICO Invia a SERPICO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difficile trovare in rete un sito piu' utile e funzionale di questo!
GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 16:18:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Serpico,
e grazie ai moderatori ed agli utenti che con il loro contributo riescono a rendere importante e con materiale ed informazioni utili per gli altri colleghi ricercatori o curiosi ^_^

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 12:49:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho inserito un nuovo protocollo Amplificato purificato per real time, ma non so come fare per sistemare le potenze: al posto di 10 alla 8 mi viene 108 e così via. Inoltre alla fine avevo messo una freccina per indicare da 10 alla 8 fino a 10 alla 2, ma è venuto fuori un quadratino al posto della freccina.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 02 gennaio 2008 : 15:21:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti

Appello per Atreliu: perché non dare la possibilità di modificare il protocollo almeno dall'autore? Se esiste un modo, io non lo conosco

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2008 : 14:37:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me appare "modifica", nel senso che l'ho anche modificato per altre cose quel protocollo, ma il mio problema è proprio che non so come mettere le potenze e le freccine.
Per Giuliano: alcune volte aprendo il protocollo non mi appare "modifica", altre sì, non ho mai fatto caso se è computer dipendente.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2008 : 22:47:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, innanzitutto grazie a tutti coloro che collaborano e inseriscono protocolli. Ricordo che siamo sempre alla ricerca di nuovo materiale per il sito e quindi qualsiasi tipo di collaborazione è sempre ben accetta!!!

Per arrivare al tuo problema, cin: per le potenze e le freccine non c'è modo al momento. Ho sostituito le potenze con ^ e le freccine con --> (magari ricontrolla che abbia cambiato tutto quello che c'era da cambiare)

Modifica dovrebbe apparire in 2 casi: se sei l'autore di quel protocollo o se sei un moderatore, nella pagina dove vengono listati i protocolli. Ovviamente bisogna aver effettuato il login oppure non apparirà nulla!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 gennaio 2008 : 22:56:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah, forse ero sloggato, oggi sono riuscito a modificare, in effetti...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2008 : 08:51:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Chick, ottimo lavoro. In effetti non appare modifica se non hai effettuato il login.
Torna all'inizio della Pagina

cin
Utente Junior

ptero

Prov.: Padova
Città: Padova


558 Messaggi

Inserito il - 08 gennaio 2008 : 10:50:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cin Invia a cin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo inserire in quel protocollo direttamente un file Exell per il calcolo in automatico del n° di copie. E' possibile farlo?
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 15 gennaio 2008 : 16:55:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti per il momento non è possibile.
Però è una cosa che potremmo implementare nel futuro.

Grazie per i suggerimenti ed i contributi.

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

Lithium
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2008 : 13:25:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lithium  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lithium Invia a Lithium un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarebbe fantastico ...

Ch
Torna all'inizio della Pagina

pistilin
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


9 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 23:39:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pistilin Invia a pistilin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
è un idea troppo bella....
ho infatti scoperto questo sito xke piu di una volta cercavo protocolli anke solo x confrontarli con quelli ke ho...
ora xò con una sezione tutte dedicata è troppo forte...
io ho i protocolli ancora scritti a mano..ma sto già provedendo a metterli in formato elettronico..
e appena posso ne metterò qualcuno nella sezione...
ciao
Torna all'inizio della Pagina

atreliu
Amministratore

2970fired

Prov.: Milano
Città: Milano


2484 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 23:48:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di atreliu  Invia a atreliu un messaggio AOL  Invia a atreliu un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu  Invia a atreliu un messaggio Yahoo! Invia a atreliu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico pistilin,
mi fa piacere che la sezione protocolli possa essere utile.
E grazie per i protocolli che vorrai inserire: sono sicuro che saranno utili a molti

MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.

BUONE REGOLE DEL FORUM:
- Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento!
- Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema?
Torna all'inizio della Pagina

danielaB
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2008 : 15:22:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danielaB Invia a danielaB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, sono da diversi giorni che cerco su internet e ovunque un protocollo per poter effettuare la fish su liquido seminale.C'é qualcuno che mi può aiutare?
Torna all'inizio della Pagina

dany
Nuovo Arrivato




24 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2008 : 17:21:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è un'idea straordinaria !!!l'ho scoperto per caso anch'io, infatti concordo con chi suggerisce un link nella pagina iniziale...Secondo me sarà sfruttato al massimo da tutti...prossimamente inizierò anch'io ad aggiungere qualche protocollo utile!!A presto ragazzi
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2008 : 21:27:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del (futuro) contributo dany!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

cocchina
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2008 : 21:49:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cocchina Invia a cocchina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti!utile questa sessione dei protocolli, anche se ho trovato ciò che cercavo!
Torna all'inizio della Pagina

gabrynova
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2009 : 10:45:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabrynova Invia a gabrynova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi!!
mi sono appena iscritta al forum e chiedo subito il vostro aiuto:potete indicarmi qualche buon protocollo per vedere le proteine ubiquitinate tramite WB?
attendo risposta...grazie
Torna all'inizio della Pagina

gabrynova
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2009 : 16:41:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gabrynova Invia a gabrynova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel protocollo di immunoprecipitazione, quanto estratto si incuba con l'anticorpo specifico per avere un risultato decentemente visibile?
Torna all'inizio della Pagina

simcrist
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: Milano


62 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2009 : 14:49:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simcrist Invia a simcrist un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' possibile anche inserire protocolli sperimetali per analisi di stupefacenti?

Citazione:
Messaggio inserito da atreliu

E' stata inaugurata una nuova sezione, che permette a tutti di inserire i propri protocolli di laboratorio, e cercare all'interno di quelli presenti.

Sviluppata grazie a chick80, servirà da complemento a quanti chiedono una mano in laboratorio, e per unire il Forum alla sezione Didattica ed in particolari alle Relazioni già inserite.



Dr.Simone Cristoni
ISB srl
laboratori analisi chimiche
Analisi sostanze stupefacenti
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2009 : 17:55:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì direi che non ci sono problemi.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina