Autore |
Discussione |
|
pantheater
Nuovo Arrivato

38 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 13:17:15
|
Qualcuno può spiegarmi come funziona un recettore nucleare orfano? Grazie . Ho letto che alcuni possono funzionare senza ligando e sono un pò confusa ... Avrei poi un'altra domanda: DNA responsive element è una sequenza di DNA in cis?
|
|
|
Caffey
Utente Attivo

Città: Perugia
1496 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 13:21:55
|
Che io sappia sono molecole che hanno una struttura simile a quella di altri recettori conosciuti, di cui (del recettore orfano) non è stato scoperto il ligando e quindi sono "presunti" recettori... Non sono però certo di questa cosa quindi aspetterei altre risposte
 |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
pantheater
Nuovo Arrivato

38 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 18:00:38
|
Grazie, io però ho letto che alcuni funzionano in assenza di ligando, forse intendevano dire che il ligando non è ancora conosciuto? Riguardo alla seconda domanda chick80? Grazie ancora  |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2009 : 19:43:10
|
Sì, i responsive elements sono sequenze in cis alle quali si legano i recettori nucleari.
Che possano funzionare in assenza di ligando è possibile... dipende da cosa intendi per "funzionare". Ad es. se la memoria non mi inganna RXR lega il DNA in assenza di acido retinoico e si stacca in presenza del suo ligando. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
 |
|
|
Discussione |
|