Autore |
Discussione |
|
Bio_Noob
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2010 : 16:38:45
|
Scusate ma vorrei aver chiara una cosa.. probabilmente è una domanda banale e sciocca ma a livello di nomenclatura delle proteine cosa significa l'attributo "like"...per essere più specifico...se dico CDK L 5 protein (dove L sta per like), cosa significa? so che CDK sta per cyclin dependent kinase ed le CDKs sono coinvolte nella regolazione del ciclo cellulare, ma vorrei capire questo "like" cosa sta a significare..scusate l'ignoranza...se qualcuno può farmi luce su questo punto ne sarei immensamente grato...
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2010 : 16:51:10
|
"-like" in inglese significa 'simile'. Quindi 'CDK-like' si traduce in 'simile a una proteina CDK, della stessa famiglia'. In maniera simile, 'molecularlab-like' potrebbe significare 'un sito web simile a molecularlab, dello stesso tipo'; oppure, un parola che potresti trovare in un articolo è 'switch-like', che vuol dire 'un meccanismo del tipo 'switch'.
In genere il suffisso -like in una proteina puo' significare molte cose: che la proteina ha una funzione poco chiara ma è omologa ad un'altra in un'altro organismo nella quale è ben caratterizzata; oppure, che appartengono alla stessa famiglia.
- http://www.wordreference.com/enit/like |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Bio_Noob
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2010 : 08:03:43
|
ti ringrazio!!... |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2010 : 08:59:19
|
Citazione: 'molecularlab-like' potrebbe significare 'un sito web simile a molecularlab,
Ehy, non fare pubblicità alla concorrenza!!!
(scusate, non ho resistito!) |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2010 : 21:04:01
|
ci possono essere molti siti molecularlab-like, però solo uno é l'originale |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Bio_Noob
Nuovo Arrivato
14 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2010 : 19:04:03
|
siete veramente eccezionali |
|
|
|
Discussione |