Salve!vorrei chiedere un parere, devo comprare un substrato e dovrei sapere se nei 5 mg che vado a comprare c'è la molarità che mi serve(ovvero 25mM). Come posso fare? Sulla Base delle formule M= mol/V io calcolerei la mol e poi sapendo la M trovo il volume che me la dà, purtroppo pare che sia sospeso in etanolo... Grazie mille
Se i miei 5 mg sono risospesi in etanolo (di cui però non so il volume x' nel datasheet non c'è scritto), basterà calcolare la molarità di questa soluzione, giusto?
Si come dice chick80 sicuramente ti arriverà in polvere se c'è scritto 5mg, poi devi leggere "bene" cosa dice il datasheet, probabilmente ti dice che è solubile in etanolo ad una certa concentrazione, non puoi risospenderlo in acqua. Poi una volta che l'hai sciolto in etanolo in genere poi puoi fare le diluizioni in acqua, anche perchè può darsi che per gli utilizzi che devi farne (ad es. per colture cellulari) l'etanolo non vada bene (ad. es. per le cellule è tossico). Quindi leggi "bene" cosa dice il datasheet ridissolvilo in etanolo e poi fai le opportune diluizioni per portarlo alla concentrazione che ti serve.