Non dimenticarti però gli altri metodi, sarebbe anche interessante capire perchè in certi casi i doppi reciproci non si utilizzino.... Ad esempio, per le risposte non iperboliche la cooperatività è meglio evidenziata con Hanes.
Non dimenticarti però gli altri metodi, sarebbe anche interessante capire perchè in certi casi i doppi reciproci non si utilizzino.... Ad esempio, per le risposte non iperboliche la cooperatività è meglio evidenziata con Hanes.
Bene a questo punto credo che ci sia un errore nel calcolo di Km perchè i risultati non coincidono!
grazie del link, mi è stato utile(ah non abbiamo fatto altri metodi per il momento ma abbiamo parlato del grafico dei doppi reciproci nella lezione sugli enzimi)
Non so...ho la sensazione che tra i vari corsi di Biochimica1 cambi parecchio la parte enzimi....mi è capitato di legger di persone che avevano trovato anche troppo esaustiva la parte di alcuni libri che noi, a Pisa, consideriamo per questa parte molto incompleti.....bhà Fortuna mia ho fatto abbastanza di questa parte :)
Ciao!Vorrei collegarmi con questo discordo dicendo che:per ricavare graficamente 1/Km e V max lo posso fare soltando su carta millimetrata?non si può fare con excel?perchè ho paura che nn mi venga una cosa precisa se devo disegnare io!!Grazie
Mi pare abbastanza ovvio che tu possa fare i grafici dove vuoi....magari però uno o due fogli di carta millimetrata consumali perchè sai, la pratica manuale giova alla comprensione.
Ti viene così perchè tu fai un mero rapporto tra x e y....