Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 curva di saturazione recettore-ligando
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Barbaryna
Nuovo Arrivato

47 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 11:36:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaryna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Barbaryna Invia a Barbaryna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono in difficoltà!!!ieri sono andata a fare l'esame di fisio, mi è stato chiesto il legame specifico tra recettore e ligando e disegnare la curva e poi il grafico di Scatchard;io so che in ascissa va messa la quantità totale di ligando, legato e non legato(l+rl) e in ordinate il complesso recettore-ligando(rl).
Per quanto riguarda la trasformazione lineare della curva di saturazione(grafico di Scatchard) in ascissa va messo il complesso rl e in ordinate rl/l....io so cosi ma la mia prof non era d'accordo...cos'è che ho sbagliato?per cortesia potreste spiegarmelo??grazie tantissimo!

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo

838 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 11:49:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se può servirti (almeno in alcuni suoi punti):

http://www.graphpad.com/curvefit/scatchard_plots.htm
Torna all'inizio della Pagina

Barbaryna
Nuovo Arrivato

47 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 13:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaryna  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Barbaryna Invia a Barbaryna un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!!!davvero ben fatto!!!

M111
Utente

Pleiadi

Prov.: Lucca
Città: Guamo

838 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 16:11:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di M111 Invia a M111 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A onor del vero l'informazione (link) la presi tempo fa (mi serviva) qui in qualche discussione del forum.....quindi ringrazia il forum :) io l'ho solo preso dalla mia lunga lista di segnalibri

FabioMe
Nuovo Arrivato

7 Messaggi

Inserito il - 04 febbraio 2010 : 16:50:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FabioMe Invia a FabioMe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da M111

Se può servirti (almeno in alcuni suoi punti):

http://www.graphpad.com/curvefit/scatchard_plots.htm

In effetti su tutti i testi ho trovato anche io così. Però poi ho pensato all'equazione [RL]= Ka(BMax-[RL]).
Ora, dato che il grafico è lineare, se RL è uguale alla Y e quindi alle ordinate, Bmax-Rl dovrebbe essere uguale a X e quindi alle ascisse. Ma Bmax-Rl altro non è che uguale a R, cioè il numero dei recettori non legati. E poi non mi ritrovo più. Chi mi spiega dove sbaglio?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina