Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 taq polimerasi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

stella 86
Nuovo Arrivato

35 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2010 : 16:47:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stella 86 Invia a stella 86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ragazzi ...sto ripetendo la fase di polimerizzazione nella PCR ..
L'attivita' di polimerizzazione della taq polimerasi è di circa 35-70 bp al secondo??? questo è quanto scritto dai miei appunti ma sinceramente pensavo molto di piu'...

Neuroscience
Utente

659 Messaggi

Inserito il - 15 febbraio 2010 : 13:12:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bhe c'è una certa differenza tra 35 e 70 bp al secondo...
in effetti la velocità dipende da diversi fattori, dalla temperatura alla sequenza stessa di amplificazione.
Io so che la Taq, a regime, fa abbondantemente più di 60.000 basi al minuto, ovvero più di 1.000 basi ogni 10 secondi, ovvero più di 100 basi al secondo (mediamente).
E' ovvio che devi contare che c'è un tempo di latenza abbastanza alto prima di iniziare effettivamente ad amplificare e poi l'efficienza diminuisce ad ogni ciclo di PCR.

L'unico articolo che ho trovato e che ne parla è questo
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/8324500
per la Taq classica, cita 130 basi/s a 75°C

quindi il valore che hai riportato è effettivamente un po' sottostimato, bisognerebbe capire il perché, magari calcola una media tra tempi di latenza, sequenze difficili etc.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina