Autore |
Discussione |
|
Pin
Nuovo Arrivato

45 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2006 : 19:23:05
|
Salve a tutti.Ho un piccolo dubbio sulle Cafamicine: è giustop dire (in maniera molto generale) che le cafamicine sono delle cefalosporine sulle quali è stata attuata una sostituzione sull'anello beta-lattamico con delle 7-alfa-metossi (che conferiscono alla cefalosporina così modificata la resistenza alle beta-lattamasi)???(ho degli appunti molto molto schematici e quindi non so se è giusta la mia interpretazione )
Inoltre: l'anello non beta-lattamico delle cefalosporine è l'anello tiazolidinico o diidrotiazinico ???
Vi ringrazio infinitamente...
|
"Non è mai tardi per tentar l'ignoto. Non è mai tardi per andar oltre." Gabriele D'Annunzio |
|
|
Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa
615 Messaggi |
Inserito il - 20 giugno 2006 : 23:12:56
|
Citazione: è giustop dire (in maniera molto generale) che le cafamicine sono delle cefalosporine sulle quali è stata attuata una sostituzione sull'anello beta-lattamico con delle 7-alfa-metossi (che conferiscono alla cefalosporina così modificata la resistenza alle beta-lattamasi)
Si,non per nulla sono 7-alfa-metossicefalosporine.
Citazione:
Inoltre: l'anello non beta-lattamico delle cefalosporine è l'anello tiazolidinico o diidrotiazinico ???
deidrotiazinico
|
"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe." |
 |
|
Pin
Nuovo Arrivato

45 Messaggi |
Inserito il - 21 giugno 2006 : 08:49:54
|
Grazie veramente Gabriele per aver dato una risposta ai miei dubbi.  |
"Non è mai tardi per tentar l'ignoto. Non è mai tardi per andar oltre." Gabriele D'Annunzio |
 |
|
|
Discussione |
|